Dopo il successo della ProWine Shanghai 2020 nel bel mezzo della pandemia COVID-19, anche per la prossima manifestazione fieristica ProWine Shanghai, che si terrà dal 9 all’11 novembre 2021, le previsioni sono buone. Numerosi espositori nazionali ed internazionali hanno già annunciato di voler partecipare. Pertanto la fiera del vino e delle bevande alcoliche si riallaccia perfettamente al successo degli ultimi anni in Cina. Il gran punto di forza della ProWine Shanghai è soprattutto la peculiarità internazionale della fiera che - per gli importatori, distributori e rivenditori, di tutta la Cina Continentale - rappresenta il luogo ideale per ottenere informazioni complete e scambiare idee nonché per effettuare ordini.
Grande richiesta di spazio espositivo da parte di espositori internazionali e locali
La rapida crescita del mercato vincolo cinese ed il suo sviluppo differenziato, insieme ad un efficace controllo della pandemia COVID-19, stanno aumentando notevolmente l’interesse dei fornitori di vino, nazionali ed internazionali, per le aree espositive alla ProWine Shanghai 2021.
Attualmente la domanda più elevata proviene dalla Spagna. Ad esempio, l’ICEX (España Exportación e Inversiones) sarà nuovamente rappresentata con un grande padiglione nazionale. Anche la PRODECA (Promotora d'Exportaciòns Catalanes S.A.) sarà nuovamente presente e prevede perfino di ampliare il suo attuale stand. Il divieto di viaggio, attualmente in corso, non può pregiudicare la grande importanza del mercato cinese. Pertanto numerose grandi organizzazioni internazionali, come Business France, Wines of Portugal, Japan Sake e Shochu Makers Association stanno progettando la loro partecipazione. Inoltre, con lo sviluppo emergente dell’industria vinicola cinese, sono sempre di più i produttori locali di vini, tra cui ad esempio GREATWALL WINE o Up Chinese Wine, che per l’ennesima volta saranno rappresentati.
Marketing intenso per i visitatori di tutta la Cina
I visitatori della ProWine Shanghai sono caratterizzati da un’elevata competenza e provengono da tutte le parti della Cina. Questo è anche il merito dell’intensa attività di marketing mirata al reclutamento di visitatori in molte città e regioni della Cina e condotta in stretta collaborazione con le principali associazioni ed aziende vinicole. La ProWine Shanghai 2021 si concentra soprattutto sul mercati del nord della Cina. Ad esempio, in oltre 50 città cinesi, sono in fase di preparazione eventi promozionali con supermercati, bar ed hotel.
Ambito programma quadro della ProWine Shanghai
I visitatori specializzati non apprezzano solo l’ampio portafoglio di offerte della ProWein. Anche il programma quadro ha la sua importanza. La ProWine Shanghai, in stretta collaborazione con molti eccelsi istituti di formazione enologica in Cina, come Grapea & Co. O Dragon Phoenix Wine Consulting, la ProWine Shanghai, è un’ambita piattaforma per una formazione enologica completa. Inoltre avranno luogo numerosi corsi di perfezionamento che illustreranno e presenteranno le attuali tendenze del settore. La formazione sul vino – uno degli USP della ProWine Shanghai – non viene offerta solo in loco, ma anche durante il tour promozionale della fiera.
La ProWine Shanghai 2021 si terrà dal 9 all’11 novembre 2021, contemporaneamente alla (FHC) Food & Hospitality China, nei Padiglioni W4 e W5 del New International Expo Center (SNIEC) di Shanghai. Ulteriori informazioni sul sito www.prowine-shanghai.com.
ProWine Shanghai / Messe Düsseldorf (Shanghai) Co., Ltd.
Ms. Elena Lui
Tel: +021-6169 8350
E-Mail: Elena.liu@mds.cn