Il programma del seminario “Made by ProWein” accompagna nuovamente la Food & Hotel India a Mumbai
Questa volta, la seconda edizione della fiera Food & Hotel India (FHIN) avrà luogo dal 18 al 20 settembre 2019 al Bombay Convention & Exhibition Centre (BCEC) di Mumbai. La ProWein sarà di nuovo presente con la sua vasta Education Campaign. Essa offrirà ai visitatori specializzati della FHIN numerose degustazioni, workshops, forum di discussioni e presentazioni di temi riguardanti il vino e le bevande alcoliche. Già al debutto della FHIN, avvenuto a settembre del 2018, l’attraente programma offerto dal seminario sul tema: acquisizione di conoscenze specifiche sul vino, aveva ricevuto molti elogi.
Anche quest’anno, per quel che riguarda l’orientamento del contenuto del programma, la ProWein collabora con ambedue i partner WSET (Wine and Spirit Education Trust) e All Things Nice. Con WSET, esiste già da molti anni una buona collaborazione nel settore dell’istruzione, soprattutto nel contesto della ProWein China di Shanghai. All Things Nice conta tra le principali agenzie di marketing e consulenza di vini e bevande alcoliche in India. Il programma della ProWein Education Campaign, ampiamente diversificato, si rivolge precisamente agli importatori indiani di vino, agli albergatori e ai sommelier. L’anno scorso, si è tenuto tra l’altro un seminario sul tema cognac, ha avuto luogo una degustazione a sorpresa di vini indiani ed internazionali, una conferenza sulla carta dei vini perfetta, e si è tenuta una tavola rotonda sulle risorse umane nel settore HOREKA. Anche per quest’anno sono previsti nuovamente entusiasmanti eventi riguardanti la gamma di temi che va dalla sensorialità all’aromaticità ed all’arte enogastronomica. A partire dalla metà di agosto il programma dettagliato sarà disponibile sulla homepage della FHIN all’indirizzo www.foodandhotelindia.com.
Perfetta armonia tra FHNI e ProWein Education Campaign
La fiera Food & Hotel India (FHNI) viene organizzata da UBM, uno dei più grandi organizzatori fieristici al mondo, da molti anni partner di cooperazione della ProWein per la regione asiatica. Alla prima edizione della FHIN del settembre 2018 hanno partecipato 70 espositori e 5.000 visitatori specializzati. Durante la ProWein Education Campaign, molti di loro hanno approfittato dell’opportunità di informarsi e di aggiornarsi. Bastian Mingers, Global Head Wine & Spirits e Direttore della ProWein, è soddisfatto del buon inizio della ProWein Education Campaign: “Attualmente si sta sviluppando in India un mercato di vendita molto interessante. Soprattutto in questa fase il mercato necessita di un buon orientamento. Il grande interesse per la ProWein Education Campaign 2018 ha dimostrato che con i nostri partner, WSET e All Things Nice, siamo sulla strada giusta e che forniamo i contenuti adeguati. La buona risonanza ottenuta ci ha incoraggiati a guardare al futuro ed a portare avanti il progetto.”
Nota per le redazioni:
Potete trovare materiale fotografico ad alta risoluzione presso la banca dati fotografica nel settore “Presse Service – Servizio Stampa” su https://www.prowein.com/2200.
Ulteriori informazioni sulla ProWein sono disponibili alla pagina www.prowein.com, sulla ProWines China alla pagina www.prowinechina.com e sulla ProWine Asia alla pagina www.prowineasia.com.