- Fervono i preparativi
- Ticketshop online per i visitatori
- Messe Düsseldorf punta sul comprovato concetto di igiene PROTaction
Ancora circa tre mesi, poi la ProWein di Düsseldorf, dopo tre anni, riaprirà finalmente i suoi battenti per la prima fiera in presenza. Dal 27 al 29 marzo, l’attenzione di tutto il settore vinicolo e delle bevande alcoliche sarà concentrata sui 13 padiglioni fieristici sul Reno. Con i suoi espositori, 5.500 circa, tra cui i leader internazionali del settore, importatori ed esportatori, agenzie commerciali, viticoltori selezionati o regioni produttrici regionali, la ProWein 2022 offre ancora una volta un’offerta unica al mondo.
I preparativi per la ProWein 2022 proseguono a ritmo sostenuto: la pianificazione dei 13 padiglioni fieristici è quasi terminata e quindi il database degli espositori online è quasi completato. Ora gli espositori, riempiono questo database con le specifiche informazioni sui loro prodotti – che per i visitatori specializzati internazionali sono “l’Alfa e l’Omega” per la loro pianificazione e preparazione alla fiera. Anche il Ticket Shop è già online. Già da adesso i professionisti del vino e delle bevande alcoliche possono assicurarsi l’acquisto del loro biglietto d’ingresso per la ProWein (Costo: 50,00 Euro), cliccando sul link: www.prowein.de/2130. A differenza degli anni precedenti, l’acquisto dei biglietti è possibile solo online e non in loco, presso gli ingressi della fiera. La ProWein sarà aperta come di consueto tutti i giorni, da domenica a martedì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Il concetto di igiene PROTaction protegge i visitatori e gli espositori
Un ruolo principale nei preparativi occupa il tema COVID-19. Sotto il nome di PROTaction, la Messe Düsseldorf ha sviluppato un ampio concetto di igiene che ha già dimostrato la sua validità in altre fiere specializzate di Düsseldorf. Inoltre le fiere sono piattaforme commerciali e non sono soggette alle norme di sicurezza e di igiene per le manifestazioni culturali, sportive e ricreative. Al centro di PROTaction c’è il principio 3G; pertanto, come in tutte le fiere B-t-B, avranno accesso alla fiera ProWein solo i vaccinati, i guariti o “testati” negativi. „Noi siamo ben preparati e grazie al nostro collaudato concetto PROTaction, siamo in grado di mettere in atto, in modo coerente, tutte le disposizioni di legge, su tutto il comprensorio fieristico. Tutte le misure adottate, sia che si tratti di controlli all’ingresso, o del rispetto delle norme AHA nei padiglioni, contribuiscono in modo significativo alla sicurezza degli espositori, visitatori e giornalisti”, sottolinea Michael Degen, Direttore Esecutivo di Messe Düsseldorf. “Anche in tempi di pandemia, offriamo ai nostri espositori e visitatori una piattaforma perfetta, che permette lo scambio di informazioni, il Networking e le degustazioni.”
Gli espositori supportano espressamente la ProWein e la sua politica COVID-19. Al meglio, Frederico Falcão, Presidente di Vini del Portogallo riassume in breve: “Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo, la ProWein deve assolutamente aver luogo. Non vediamo motivi per annullarla – al contrario: abbiamo fiducia nella ProWein 2022 e siamo lieti di partecipare alla fiera del prossimo anno.”
ProWein su tutti i canali:
www.prowein.de; https://twitter.com/ProWein; https://www.facebook.com/ProWein.tradefair; https://www.instagram.com/prowein_tradefair