Le restrizioni Covid degli ultimi due anni di pandemia possono essere in gran parte dimenticate a causa della legislazione vigente. In termini concreti, questo significa che, per la prossima ProWein che si terrà dal 15 al 17 maggio: le restrizioni 2 o 3 G e la regola rigorosa della distanza, non saranno più applicabili. “Dopo questo lungo periodo di pandemia, ci si concentra su un nuovo inizio. Il segnale del tempo punta chiaramente in una direzione: cioè a dire verso la ripresa attiva della vita economica. Le fiere internazionali svolgono qui un ruolo chiave elementare. I nostri ulteriori standard di igiene e protezione dalle infezioni offrono un elevato livello di protezione e garantiscono una sensazione di più sicurezza”, sottolinea Michael Degen, Direttore Esecutivo di Messe Düsseldorf.
Per continuare a offrire una buona sensazione ai professionisti del vino e delle bevande alcoliche di tutto il mondo, la ProWein aderirà volontariamente a delle misure igieniche di protezione dalle infezioni appositamente selezionate. Messe Düsseldorf raccomanda di continuare a indossare una mascherina medica sul comprensorio fieristico e di mantenere una distanza di 1,5 metri dalle altre persone. Inoltre, la fiera fornisce distributori distributori di disinfettanti e fa frequentemente disinfettare le superfici di contatto più spesso utilizzate. Indicatori di distanza nelle aree di attesa servono a dividere in egual misure le folle di persone, ad esempio davanti agli sportelli informativi ed ai registratori di cassa. Le porte vengono lasciate aperte a meno che non si tratti di porte tagliafuoco, per permettere di attraversarle senza contatto. Permangono inoltre i divisori trasparenti che si trovano agli sportelli di servizio od informativi. Da non dimenticare i potenti filtri d’aria ed i sistemi di ventilazione, l’ampiezza del comprensorio fieristico e la generosa disposizione degli stand nei 13 padiglioni della ProWein. Inoltre, la ProWein assicura che le sputacchiere vengano smaltite in modo ottimizzato; Nei 13 padiglioni verranno installati 70 posti pe lo smaltimento delle sputacchiere. Un altro aspetto di sicurezza: i bicchieri noleggiati presso il nostro fornitore di servizi Boels verranno lavati ad una temperatura di 60 gradi.
Matchmaking: il networking è diventato facile
Il networking fa parte della ProWein tanto quanto l'etichetta lo è di una bottiglia di vino. Ma come fanno ad incontrarsi i fornitori espositori di vini e liquori da un lato e la domanda del commercio e della gastronomia dall’altra? Lo strumento intelligente matchmaking della ProWein offre la piattaforma ideale per creare nuovi contatti mirati ed è facile e veloce come con un Dating-App.
Qui già prima della ProWein, i visitatori commerciali autorizzati e tutte le aziende espositrici possono cercare contatti e prodotti adeguati. Essi avranno suggerito direttamente il giusto interlocutore e avranno la possibilità di fissare appuntamenti con lui per tutta la durata dell'evento - o virtualmente durante la fiera. Le pagine relative sul sito www.prowein.com e l'app di matchmaking ProWein per IOS e Android OS, saranno attivate a partire dal 20 aprile. Chi ha già un biglietto per la ProWein può registrarsi in modo semplice e veloce con i propri dati di accesso, salvare i propri interessi e memorizzare i propri parametri di ricerca. Tramite l’abbinamento rapido di questi interessi, vengono dati consigli immediati e suggerimenti personalizzati per la presa di contatto. “Allineato sempre ai rispettivi interessi, lo strumento di matchmaking riunisce domanda e offerta in modo molto mirato durante i preparativi per la fiera. Entrambe le parti ne traggono vantaggio, la partecipazione alla fiera diventa ancora più efficiente", afferma in modo appropriato Bastian Mingers, project manager della ProWein.
Ed ancora un'altra importante informazione: l'ingresso alle fiere in Germania è di nuovo possibile
Un altro aspetto per le fiere di successo: il governo federale tedesco non qualifica più nessuna regione come area a rischio corona, il che significa che anche gli obblighi di quarantena e registrazione diventano obsoleti, in modo che tutti i partecipanti alla fiera, in Germania, non siano più soggetti alle restrizioni di ingresso legate al corona virus. Quando si entra in Germania, deve essere disponibile un risultato negativo del test, una prova di vaccinazione o una prova di guarigione. È importante che sia stato utilizzato un vaccino riconosciuto in Germania. I cittadini provenienti da paesi che richiedono un visto e che si recano in Germania per visitare una fiera o esporre ad una fiera hanno ancora bisogno di un visto per viaggi d'affari, per comprovare la partecipazione alla fiera.
Informazioni aggiornate sulla ProWein e materiale fotografico sono disponibili sul sito www.prowein.com.
ProWein su tutti i canali:
https://twitter.com/ProWein
https://www.facebook.com/ProWein.tradefair
https://www.instagram.com/prowein_tradefair
https://www.linkedin.com/showcase/prowein-tradefair/