Questo viene sottolineato anche da Henkell Freixenet. "In qualità di leader mondiale nel settore dei vini spumante, siamo presenti in tutti i continenti con le nostre 30 aziende del gruppo. Nel corso degli anni, la fiera ProWein di Düsseldorf, in qualità di fiera leader mondiale dei vini, costituisce per noi un importante luogo di incontro per un ulteriore sviluppo ed espansione del nostro gruppo, oltre a mantenere vivi i nostri contatti con i clienti nazionali e internazionali. Lo stesso vale per la ProWein Shanghai, riguardante la regione asiatica, dove anche noi siamo presenti” spiega Jan Rock, Global Head Corporate Communications Henkell Freixenet.
Un calendario fieristico completo fa ben sperare in tempi di pandemia Il prossimo evento nel calendario fieristico internazionale della famiglia ProWein è la ProWine Hong Kong. Per la terza volta prenderà il via, parallelamente alla HOFEX, la fiera leader in Asia nel settore Food & Hospitality. Contemporaneamente sul comprensorio fieristico, si terrà nuovamente la Natural & Organic Asia, offrendo così ai visitatori una vasta gamma di offerte. A causa della pandemia e delle restrizioni di viaggio, la ProWine Hong Kong partirà con un numero limitato di espositori. A tal fine, in collaborazione con WSET, AWSEC (Asia Wine and Service Education Centre) e Decanter, è previsto un ampio programma di supporto. Informazioni aggiornate in merito sono disponibili in lingua inglese e cinese all'indirizzo
www.prowine-hongkong.com.
Ogni due anni, a partire dal 2016 ed alternandosi con la ProWine Hong Kong, si svolge la ProWine Singapur; la prossima è in programma dal 10 al 13 maggio 2022. Gli organizzatori sono la Messe Düsseldorf Asia e Informa Markets, che a loro volta organizzano la più importante fiera del sud-est asiatico per il settore HORECA. Nell’edizione del prossimo anno ci sarà un variegato programma quadro con numerosi corsi, tra cui anche il WSET ® corso di 1mo livello, nel campo del vino e delle bevande alcoliche. Informazioni attuali in merito sono disponibili all'indirizzo
https://singapore.prowineasia.com/.
L'ottimismo caratterizza la situazione in Brasile. La ProWine Sao Paulo (dal 5 al 7 ottobre 2021) è organizzata congiuntamente dai partner Emme Brasil (rappresentante estero di Messe Düsseldorf in Brasile) e dalla casa editrice Inner Group, che pubblica, tra l’altro, la rivista vinicola Adega. Nell’autunno del 1019 la ProWine Sao Paulo ha inaugurato il suo debutto, ma a causa della pandemia globale di Covid-19, ha dovuto sospendere l’edizione del 2020. Alla prossima ProWine Sao Paulo, che avrà luogo in Transamerica Expo Center, sono attesi circa 350 produttori internazionali di vini e fornitori di prodotti alcolici provenienti da 15 paesi, tra cui Argentina, Armenia, Brasile, Cile, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Uruguay. Una gamma variegata di seminari completa la presentazione di vini e liquori. Per ulteriori informazioni in lingua inglese e portoghese consultare il nostro sito:
www.prowinesaopaulo.com.
Buone prospettive per la ProWine ShanghaiMolto positive sono le prospettive per ProWine Shanghai dal 9 all'11 novembre 2021 sono attualmente molto positive. Molte aziende nazionali o organizzazioni vinicole regionali come Business France, ICEX (Spagna), PRODECA (Catalogna), Wines of Slovenia, Wines of Argentina o la Yinchuan Wine Association hanno ampliato i loro spazi espositivi. Già lo scorso anno, la principale fiera del vino e degli alcolici in Cina, con oltre 22.500 visitatori e 400 produttori e commercianti di vino provenienti da 17 paesi e regioni, ha riscosso un grande successo, consentendo ai fornitori internazionali di concludere proprio in tempi difficili di pandemia. Ulteriori informazioni in lingua inglese e cinese sono disponibili su:
www.prowine-shanghai.com.
Debutto della ProWine MumbaiProWine Mumbai si svolgerà per la prima volta dal 17 al 18 novembre 2021 presso l'hotel a cinque stelle The Regis di Mumbai. L’evento è organizzato dalla Messe Düsseldorf India e All things nice, agenzia, leader in India per eventi e marketing di vini, bevande alcoliche e beni di lusso. una delle principali agenzie di marketing e consulenza per i vini e le bevande alcoliche in India. Precorritrice di questa manifestazione è stata la ProWein Education Campaign, che nel 2018 ha avuto un debutto con successo a Mumbai e si è svolta per la seconda volta nel 2019. Circa 90 produttori internazionali hanno preso parte nel 2019 alla ProWein Education Campaign. La caratteristica di entrambi gli eventi è stata una varietà di masterclass, degustazioni e seminari con circa 400 partecipanti. Con il suo programma di due giorni, la fiera ProWein Mumbai 2021 sarà in India uno dei principali eventi internazionali del settore vini e bevande alcoliche. La manifestazione riunisce espositori internazionali ed indiani, del settore vinicolo e delle bevande alcoliche ed offre corsi di perfezionamento guidati da importanti relatori ed esperti del settore. Inoltre in entrambe le giornate avrà luogo una serata di networking per i rivenditori, a cui prenderanno parte, HORECA, i media specializzati ed il commercio del vino e delle bevande alcoliche. Inoltre si terrà una serata di degustazione per i consumatori. Ulteriori informazioni sono disponibili su:
www.prowine.in.