- Grande richiesta da parte di espositori internazionali e regionali
- Prevista forte crescita, di visitatori provenienti da fuori Shanghai
- Variegato programma di supporto con numerosi eventi
Si avvicina la sesta edizione della ProWine di Shanghai. Dal 13 al 15 novembre 2018 il settore prevede un’entusiasmante atmosfera per tutta la durata della fiera, von un’offerta variegata, di vini e bevande alcoliche, eventi particolari e presentazioni. Già durante l’edizione dello scorso anno la ProWine China ha messo in contatto numerosi produttori internazionali con commercianti e importatori. L’edizione del 2018 promette già da ora di essere ancora più grande e più completa, stabilendo nuovi record.
Forte domanda da parte degli espositori
Soprattutto a causa della forte crescita e della grande diversità del mercato vinicolo cinese, non sorprende il fatto che, sempre più presto, gli espositori fanno richiesta, di una superficie espositiva in fiera. Quest’anno è stato il Sudafrica a dare l’inizio. Ed è nuovamente la Francia a presentare di gran lunga, la più grande partecipazione nazionale. Inoltre l’Australia, il Cile, il Portogallo, l’Italia, il Brasile, la Spagna, l’Austria e la Germania hanno in programma di ampliare in modo significativo, la loro superficie espositiva, alla ProWine China 2018. Tra i principali, singoli espositori, si contano quest’anno Les Grands Chais de France e l’Union des Vignerons des Côtes du Rhône. Come nuovo espositore, sarà presente quest’anno la rinomata Casa Château Miraval, fondata dagli attori hollywoodiani Brad Pitt e Angelina Jolie. Tra gli altri punti salienti della manifestazione, la Champagne Lounge con varie Case di Champagne.
A causa dell’ampia richiesta da parte degli espositori internazionali e locali, gli organizzatori della ProWine China si aspettano una crescita di circa il 15 percento degli espositori, rispetto all’anno precedente.
Considerevolmente più visitatori attesi da fuori Shanghai
In virtù di numerose attività promozionali e campagne di visitatori, la ProWine China è diventata da tempo, famosa, per i visitatori specializzati delle grandi città cinesi. L’anno scorso, il 50,1 percento dei visitatori specializzati provenivano da regioni al di fuori di Shanghai. Questo sviluppo dovrebbe intensificarsi ulteriormente. Inoltre in numerose città, in collaborazione con i partner locali, vengono organizzati corsi di perfezionamento e degustazioni. Quest’anno l’attenzione è stata concentrata soprattutto su Guangzhou, Shenzhen, Kunming, Shenyang, Qingdao, Nanjing, Hangzhou, Beijing, Jinan, Xian, Zhanghzou, Dalian, Wuhan, Changsha, Hefei, Xiamen, Nanchang, Wulumuqi, Yinchuan, Tianjin, Shijiazhuang. Si prevede complessivamente una crescita di visitatori di circa il 20 percento.
Variegato programma di supporto offre un apprezzato know how nel settore vinicolo ed in quello delle bevande alcoliche.
La ProWine China non è solamente un mercato privilegiato per i vini internazionali e le bevande alcoliche in Cina. Anche il tema del trasferimento di conoscenze gioca un ruolo molto importante. A tal fine, la ProWine China offre un ampio programma di supporto con numerosi corsi di perfezionamento, degustazioni e seminari. I vari eventi, hanno luogo direttamente presso lo stand degli espositori o nel China Forum della ProWine. Tra le altre cose, WSET (Wine & Spirit Education Trust) offrirà nuovamente in tutti i tre giorni della fiera una serie di corsi di perfezionamento. L’Industry Forum, guidato dal Professore Li Demei affronterà alla ProWine China, il tema: “Studio sui consumatori cinesi – Come ottenere l’attenzione dei consumatori cinesi?” Inoltre avranno luogo una serie di degustazioni – tra l’altro nella Champagne Lounge, sul tema Craft Spirits e vino biologico o presso Decanter Asia Wine Awards. Qui non verranno degustati solo vini o bevande alcoliche bensì verranno discusse anche le nuove tendenze del mercato.
“La ProWine China è l’ambiente ideale per i produttori internazionali, per entrare su un mercato in forte espansione in Cina con tutte le sue sfaccettature. Negli ultimi cinque anni, la ProWine China si è sviluppata in una piattaforma di business, di grande successo. I visitatori specializzati trovano qui numerose possibilità, per sviluppare con successo i loro affari e per ottenere una profonda visione del mercato cinese. Anche nei prossimi anni, desideriamo continuare e portare avanti questo sviluppo positivo, in modo tale che la ProWine China, rimanga ancora un ambiente positivo per il settore vinicolo cinese,” dichiara Marius Berlemann, Direttore della ProWein e Global Head Wines & Spirits presso la Messe Düsseldorf.
La ProWine China 2018 avrà luogo dal 13 al 15 novembre (da martedì a giovedì, nei padiglioni W4 e W5 dello (SNIEC) Shanghai New International Expo Center. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla homepage ProWine China. - Ende –
Press Contact ProWine China:
Messe Düsseldorf (Shanghai) Co.,Ltd.
Emily Xie Tel.: +86 21 6169 8338
emily.xie@mds.cn
Press Contact ProWine China & FHC:
China International Exhibitions Ltd.
Margaret Zhang
Tel.: +86 21 3339 2118
Margaret.Zhang@ubmsinoexpo.com