Da questo momento sono a disposizione degli espositori - sul sito www.prowein.com (settore “Info Espositori”) - i moduli di partecipazione alla ProWein 2015 dal 15 al 17 marzo 2015 a Düsseldorf. Termine di chiusura delle iscrizioni è il 31 – 07 - 2014.
Come annunciato già dalla Messe Düsseldorf nell’estate del 2013, a partire dal 2015 la ProWein non si terrà come finora nei padiglioni da 1 a 7.1, bensì nei padiglioni da 9 fino a 17. Motivo di questo cambiamento è la crescente domanda, da anni, da parte degli espositori. Non sono solamente gli espositori di lungo tempo a richiedere più spazio – anche produttori di vini ed alcolici, che finora non sono mai stati a Düsseldorf, sono in lista d’attesa. Nei padiglioni da 9 a 17 c'è complessivamente più spazio espositivo a disposizione, per soddisfare meglio ed a lungo termine le esigenze del settore. Allo stesso tempo questo cambiamento porta più sicurezza in termine di data: già da ora i padiglioni da 9 a 17 sono stati riservati per i prossimi anni per la ProWein in modo tale da escludere un appuntamento nella settimana prima di Pasqua.
Il nuovo concetto dei padiglioni nei suoi dettagli
In futuro, tre ingressi consentiranno l’accesso in Fiera. I padiglioni formeranno un giro concentrico risparmiando cosi ai visitatori passaggi inutili. Partendo dal nord il giro dei padiglioni della ProWein 2015 si presenta come segue: dall’ ingresso nord si accede per prima al padiglione 9, dove saranno presenti gli espositori d’Oltremare così pure della Grecia. Il padiglione 10 sarà in futuro luogo di esposizione per gli offerenti della Spagna e del Portogallo mentre la grossa partecipazione francese si troverà nei padiglioni 11 e 12. Il padiglione 12 ospiterà inoltre il settore concentrato degli alcolici della ProWein. I produttori della Germania troveranno una nuova dimora nei padiglioni 13 e 14, gli offerenti italiani e di altri Paesi europei nei padiglioni 15 e 16. Tra i padiglioni 14 e 15 si trova il nuovo ingresso est. Il terzo ingresso sud, (accanto all’edificio amministrativo della fiera) conduce direttamente al padiglione 17, in cui si presenteranno i viticoltori austriaci. Inoltre qui si trova
l'Area Centrale di Degustazione. I padiglioni 9 e 17 sono tra l'altro collegati da un tapis roulant che chiude il percorso.
Nella prospettiva della suddivisione secondo Nazioni gli offerenti di vini bio saranno presenti in futuro in tutti i padiglioni fieristici. Seguendo il desiderio della maggior parte degli espositori di vini bio non ci sarà più una superficie addetta solo ai vini biologici.
Durante il suo 20mo anniversario si sono incontrati alla ProWein 2014 (dal 23 al 25 marzo 2014) in Düsseldorf 4830 espositori da 47 Paesi e 49.030 espositori specializzati da tutto il mondo. Con questo la ProWein ha registrato un aumento di visitatori dell' 8 per cento. Anche l'internazionalità da parte dei visitatori ha avuto un incremento portandosi a circa il 45 per cento. La prossima ProWein si terrà dal 15 al 17 marzo 2015 a Düsseldorf.
Foto Servizio Stampa della ProWein 2014 potrete trovarle nella nostra banca-dati foto nel Settore “Press Service” all'indirizzo www.prowein.com.
Contatto Stampa:
Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein
Corinna Kuhn, Brigitte Küppers (Assistenti)
Tel.: 0211/4560 –598/–929
KuhnC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de
Ulteriori informazioni su:
www.prowein.com o nei Social Network
Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair
Twitter: https://twitter.com/ProWein