Global Portfolio ProWein | View in browser | Print
Header ProWein

L'area Global Portfolio ProWein avrà un nuovo direttore

Bastian Mingers nominato nuovo Global Head Wine & Spirits e Director ProWein

,

Il 1° aprile 2019 ci sarà un cambio al vertice del Global Portfolio della ProWein. Bastian Mingers assumerà la funzione di nuovo Global Head Wine & Spirits e Director ProWein presso l'ente fiera Düsseldorf. Il trentacinquenne subentrerà così al posto di Marius Berlemann, il quale assumerà il ruolo di General Manager della società Messe Düsseldorf Shanghai Ltd. e sarà responsabile del personale e dei progetti dell'intero portfolio dell'ente fiera Düsseldorf in Cina. Marius Berlemann rimarrà quindi strettamente legato alle fiere ProWine China e ProWine Asia (Hong Kong), continuando a contribuire attivamente al loro sviluppo di successo, questa volta direttamente dalla Cina.

Bastian Mingers
In qualità di nuovo direttore del Portfolio ProWein, Bastian Mingers vanta un'ampia esperienza pluriennale nella gestione di progetti complessi e nello sviluppo e realizzazione di strategie. Inoltre, Bastian Mingers ha già lavorato nel team ProWein come Senior Project Manager, dal 2011 al 2015. Dal 2015 è responsabile della Energy Storage, convegno internazionale e fiera per lo stoccaggio delle energie rinnovabili e una delle piattaforme leader al mondo nel settore del risparmio energetico.

"Non vedo l'ora di affrontare le sfide che la mia nuova posizione mi riserverà e sono sicuro che riuscirò a continuare a garantire il successo del portfolio ProWein", dichiara Mingers. Nella sua nuova funzione, Bastian Mingers risponderà direttamente al direttore esecutivo e membro della direzione generale dell'ente fiera Düsseldorf, Michael Degen.

ProWein: da 25 anni una fiera di successo

Quest'anno la ProWein di Düsseldorf, fiera di riferimento a livello internazionale nel settore dei vini e dei liquori, festeggia il 25° anniversario. Per la ProWein 2019 sono previsti quasi 7.000 espositori da oltre 60 paesi e circa 60.000 visitatori specializzati provenienti da più di 130 paesi. Inoltre, nel 2013, con la prima ProWine China a Shanghai, la ProWein ha gettato le basi per la creazione di una rete internazionale di fiere satellite. Dal 2013 ad oggi, la ProWine China ha contato 4.000 espositori da 40 paesi e circa 70.000 visitatori specializzati. Ora questa fiera si terrà ogni anno, nel mese di novembre. Nel 2016 è stata la volta della ProWine Asia a Singapore. La prima edizione di questa fiera, con i suoi oltre 7.300 visitatori e circa 260 espositori, ha avuto un successo tale che, nel 2017, ha seguito un debutto altrettanto positivo: la ProWine Asia di Hong Kong, che ha visto la presenza di 310 espositori e oltre 12.000 professioniste del settore vinicolo. Dal 2017, in primavera, la ProWine Asia si alterna ogni anno tra Singapore e Hong Kong. Le due fiere si completano alla perfezione: se da un lato la ProWine Asia a Singapore serve il mercato vinicolo del Sud-Est asiatico (il 40 % dei visitatori della ProWine Asia 2018 non proveniva da Singapore) e a Hong Kong i mercati limitrofi, la ProWine si concentra esclusivamente sulla Cina continentale.

Legal disclaimer

Messe Düsseldorf GmbH
Messeplatz, Stockumer Kirchstr. 61
40474 Düsseldorf, Germany

Phone: +49 211 4560-01
Fax: +49 211 4560-668
www.messe-duesseldorf.de
info@messe-duesseldorf.de

County Court Düsseldorf HRB 63

Board of Managing Directors: Wolfram N. Diener (Chairman), Bernhard J. Stempfle, Erhard Wienkamp

Chairman of Supervisory Board: Mayor Dr. Stephan Keller

Messe Düsseldorf GmbH processes personal data relating to you. You can find more information - also on your rights - in the privacy policy of Messe Düsseldorf GmbH available at www.messe-duesseldorf.de/privacy. In principle, i.e. subject to legal restrictions, you may at any time object to the processing of your personal data either on the aforementioned website, via e-mail to privacy@messe-duesseldorf.de or via postal mail to Messe Düsseldorf GmbH, G2-RV, PF 101006, 40001 Düsseldorf, Germany.

Facebook X YouTube

Should you no longer wish to receive our infomail for exhibitors, please click here.