In pieno svolgimento i preparati per la ProWein che si terrà dal 19 al 21 marzo 2023. Scaduto per gli espositori, il termine di presentazione delle domande di partecipazione, sono in pieno svolgimento i colloqui per il posizionamento in fiera, sia con i singoli viticoltori che con le partecipazioni collettive, gli importatori e gli esportatori e con i fornitori di bevande alcoliche. Una cosa è già certa, sei mesi prima dell’inizio della fiera: la ProWein 2023 continua la serie dei suoi successi negli ultimi 28 anni e, sottolinea ancora una volta, il suo ruolo di leader, nella veste della più grande ed importante fiera mondiale di vini e bevande alcoliche. „La gamma di prodotti internazionali presentati alla ProWein è unica ed offre, ai professionisti della vendita al dettaglio di generi alimentari, a quelli del commercio specializzato, della gastronomia e della ristorazione, l’opportunità unica di ottenere informazioni complete, di seguire le nuove tendenze ed effettuare ordini”, sottolinea Michael Degen, Direttore Esecutivo di Messe Düsseldorf.- „Soprattutto il livello eccezionalmente elevato di internazionalità, sia da parte dell’offerta che della domanda, costituisce il punto forte ed è, la caratteristica che distingue la Prowein”. Saranno più di 6.000 gli espositori che presenteranno le loro offerte in 13 padiglioni del centro espositivo di Düsseldorf. Il 19 ottobre verrà pubblicato online il database espositori all’indirizzo: www.prowein.com.
Chi partecipa alla ProWein 2023?
All’edizione della ProWein del marzo 2023, saranno rappresentati quasi tutti i paesi produttori di vino. A causa del corona virus, non saranno presenti quest’anno alla fiera, l’Australia, la Nuova Zelanda ed il Sud Africa, ma per soddisfare la domanda globale, si presenteranno nuovamente con stand collettivi. Sul posto saranno presenti altre nazioni e regioni d’oltremare come, Argentina, Cile, Cina e Stati Uniti con la California. Anche le nazioni vinicole europee, rappresentate dalle aree vinicole regionali, dai singoli viticoltori o dalle cooperative di viticoltori – beneficeranno della ProWein: Germania, Francia, Grecia, Italia, Austria, Portogallo, Svizzera, Spagna, Ungheria e molte altre nazioni dell’Europa Orientale come ad esempio la Georgia, tanto per nominare i primi dieci.
ProWein: Piattaforma per i brand
Se non alla ProWein, allora dove – verrebbe da domandarsi? Con il suo impeccabile concetto fieristico ed il suo internazionale raggio di azione per quel che concerne i visitatori, la fiera ProWein è la piattaforma ideale per i marchi, i produttori o per i grandi rivenditori ed importatori di vini di tutto il mondo, come ad esempio Allegrini Estates, Constellation Brands, Enobis, Fratelli Martini, Henkell Freixenet, Les Grands Chais de France, Mack & Schühle, Penfolds, Semper idem Underberg, Schlumberger, Familia Torres, il VDP.
ProWein & ProWein World: una forte rete
Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia, la ProWein 2022 ha ripreso in modo spettacolare la sua presenza sul mercato. La fiera in presenza con contatti diretti, le degustazioni dal vivo ed un ampio programma di supporto non hanno eguali. Ciò è confermato dai dati di riferimento della ProWein 2022: con i suoi 5.724 espositori provenienti da 62 paesi ed oltre 38.000 visitatori professionali provenienti da 145 paesi, ha costituito nel 2022, l’evento centrale di tutto il settore ed è stata inoltre la piattaforma commerciale internazionale. La ProWein che è partita nel 1994 con 321 espositori provenienti da otto paesi, ha raggiunto il suo apice provvisorio nel 2019, in occasione del suo 25mo anniversario, dove ha registrato 6.900 espositori provenienti da 64 paesi e 61.560 visitatori provenienti da 143 nazioni.
Trend show “same but different”
Il Trend show “same but different” è un vero highlight nel cuore della ProWein – anche nel 2023 non cambierà nulla. Gli oltre 120 espositori presenti nel padiglione 7.0, presenteranno un’ampia gamma di distillati artigianali, birre artigianali e sidri che sono all’avanguardia. Il segreto del successo ed il marchio di fabbrica di “same but different” sono il carattere particolare e l’atmosfera unica che caratterizzano tutto quel che accade nel padiglione fieristico. E la cosa migliore: la ProWein è ancora alla ricerca di prodotti alla moda, quindi vale la pena ancora di cliccare su same-but-different per partecipare.
Coronate anche da successo sono le manifestazioni satellitari della ProWein World in Asia e Sud America. Quest’anno sono in programma quattro delle complessive cinque fiere:
Informazioni aggiornate sulla ProWein e materiale fotografico per la stampa sono disponibili alla pagina www.prowein.com.
ProWein su tutti i canali:
https://www.facebook.com/ProWein.tradefair
https://www.instagram.com/prowein_tradefair
https://www.linkedin.com/showcase/prowein-tradefair/
https://twitter.com/ProWein