La ProWine Shanghai guarda con fiducia alla sua imminente edizione dell’anniversario. Dall’8 al 10 novembre 2023 si terrà per l’ennesima volta, presso lo Shanghai New International Expo Center (SNIEC), la decima edizione della fiera leader nel settore del vino e degli alcolici della Cina Continentale. Vento in poppa per la fiera, soprattutto a causa della grande domanda di vini e bevande alcoliche sul mercato cinese. Secondo le ultime statistiche del Dipartimento Importazioni ed Esportazioni di prodotti alimentari, prodotti locali e sottoprodotti di origine animale (CFNA), il valore cumulativo delle importazioni di bevande alcoliche, ha registrato nella prima metà del 2023, rispetto all’anno precedente, un aumento impressionante dell’8%. Guo Minghao, rappresentante della Shanghai Association for Liquor and Spirits Circulation (Associazione di Shanghai per la circolazione di liquori e bevande alcoliche) dichiara: “Sono sempre di più gli imprenditori che hanno accesso sul mercato cinese. Essi offrono un’ampia gamma di opzioni a seconda del paese d’origine, delle regioni di produzione, delle varietà di viti e gusti - rispondendo così alle diverse esigenze dei consumatori. La maniera in cui i cinesi bevono il vino diventa sempre più varia ed aperta.”
ProWine Shanghai con un’offerta allettante.
La crescente domanda sul mercato del vino cinese serve da stimolo anche all’edizione dell’anniversario della ProWine Shanghai (FHC). Molte regioni e nazioni vinicole sono di nuovo ben rappresentate. Ad esempio Germania, California, Spagna, Italia, Portogallo, Serbia, Ungheria, Slovenia, Cipro e Georgia nonchè il Giappone con il suo sakè. Sotto l’egida di Business France verrà inoltre presentata una grande varietà di regioni vinicole francesi. A questi si aggiungono anche numerosi espositori provenienti dalla Cina, tra cui UP-Chinese Wine (UCW) e varie regioni vinicole come Eastern Foothills di Yinchuan Monti Helan, di Ningxia Monti Helan – vini Jinshan o Yantai.
Ampie attività promozionali in tutto il paese
Per attirare i visitatori specializzati da tutta la Cina, la ProWine ha messo in atto, fin dall’inizio, importanti misure. Ad esempio quest’anno ci sono circa 70 attività pubblicitarie urbane con aziende come COFCO Great Wall e Chateau Chanson di Ningxia, roadshow congiunti con organizzazioni come Yingchuan Helan Mountain Eastern Foothills Wine Industry Alliance, Penglai Grape e Wine Industry Development Service Center, Up-Chinese Wine e l’Istituto Tedesco del Vino (Deutsches Weininstitut). Inoltre la ProWine Shangai ha organizzato anche due eventi speciali a Pechino e Shenzhen: presentazioni in Hotel con circa 100 espositori ed oltre 1.000 acquirenti specializzati. Per ulteriori informazioni: www.prowine-shanghai.com
Nota per i redattori:
Immagini ad alta risoluzione della ProWein 2023 sono disponibili nel nostro database fotografico nella sezione “Presse Service” sul sito www.prowein.de.
ProWein su tutti i canali:
https://www.facebook.com/ProWein.tradefair
https://www.instagram.com/prowein_tradefair
https://www.linkedin.com/showcase/prowein-tradefair/
https://twitter.com/ProWein