I vini analcolici sono la tendenza attuale, con un certo potenziale, e non solo in Germania. Solo di recente i media internazionali hanno riferito che la pop star Kylie Minogue lancia sul mercato, con il marchio omonimo, il suo primo spumante analcolico rosè. D’ora in poi sarà venduto, tra l’altro, nei supermercati britannici Tesco. Anche nella gastronomia, i vini con contenuto alcolico “Zero” giocano un ruolo sempre più importante. Una maggiore Attenzione alla salute ed un mutato comportamento dei modelli di consumo da parte della generazione “Z”, vale a dire di quelli tra i 26 ed i 37 anni, sono le ragioni principali di questa tendenza.
Con il “World of Zero” la ProWein, la più grande ed importante fiera mondiale per i vini e le bevande alcoliche, riprende questa tendenza preparandole un palcoscenico proattivo. Mentre in precedenza i prodotti analcolici erano distribuiti in tutti i padiglioni fieristici, presso gli stand dei produttori, importatori ed esportatori, essi sono ora concentrati in un’area del padiglione 1. “ Per i nostri visitatori specializzati provenienti dalla gastronomia e dal commercio, questa costituisce la piattaforma ideale per ottenere informazioni complete e soprattutto efficienti su questo speciale settore “, spiega Michael Degen, Direttore Esecutivo di Messe Düsseldorf. In questo modo gli espositori potranno contattare più facilmente i nuovi clienti interessati al loro nuovo prodotto ed i visitatori potranno trovare più rapidamente questo nuovo gruppo di prodotti.” Nel “World of Zero” sono rappresentate da un lato, aziende che hanno la loro sede principale in altri padiglioni ma che qui si presentano in questo mondo a tema. Queste sono attualmente: Schlumberger, Peter Riegel o Schloss Wachenheim, per citare alcuni esempi. D’altra parte nel “World of Zero” ci sono anche espositori che sono rappresentati solo lì e non altrove – come ad esempio Kolonne Null da Berlino o la Manufaktur Jörg Geiger.
“World of Zero” viene completato da una zona di degustazione, centro, di questo mondo tematico.“ In occasione della ProWein 2023 ed in collaborazione con la Casa Editrice Meininger, siamo molto lieti di poter offrire, a questo tema di tendenza, una piattaforma perfetta. Le degustazioni annuali professionali di bevande analcoliche e la competenza editoriale sono alla base di questa Partnership “, afferma Michael Degen. Conferenze e tavole rotonde su una vasta gamma di argomenti completano il programma di “World of Zero”.
Informazioni aggiornate sulla ProWein e materiale fotografico per la stampa sono disponibili su www.prowein.com.
ProWein su tutti i canali:
https://www.facebook.com/ProWein.tradefair
https://www.instagram.com/prowein_tradefair
https://www.linkedin.com/showcase/prowein-tradefair/
https://twitter.com/ProWein