Sono iniziati i preparativi per la ProWein - la più grande ed importante fiera mondiale di vini e di bevande alcoliche che nell’ultima edizione ha contato 6.900 espositori provenienti da 64 Paesi e 61.500 visitatori di 143 nazioni. L’avvio avverrà all’inizio di maggio con l’iscrizione online alla ProWein 2022. Gli espositori, fino alla fine di giugno, potranno registrarsi a questo sito (www.prowein.de/1330 oppure www.prowein.de/2330 in lingua inglese). L’iscrizione al Trendshow “same but different” avverrà separatamente alla fine di maggio. “Il nostro obiettivo è chiaramente rivolto in avanti, back to business. Perché gli eventi in presenza, con degustazioni reali e networking personale, sono indispensabili per il settore internazionale del vino e delle bevande alcoliche” - sottolinea Bastian Mingers, Project Director della ProWein – “I formati digitali come le degustazioni online o i gruppi di discussione virtuali sono apprezzabili elementi essenziali, ma non possono sostituire le fiere reali. Questa è una chiara dichiarazione dei nostri partner ed espositori di tutto il mondo. Nell’interesse del settore implementeremo una significativa convivenza e coesione di formati reali e virtuali ed anche qui potremo avvalerci della nostra esperienza degli ultimi anni. Ad esempio, in questo straordinario anno, apriremo in anticipo il database internazionale con il nostro strumento di matchmaking per riunire espositori e visitatori in modo estremamente efficiente”.
Verrà ulteriormente sviluppato anche il concetto del padiglione con una strutturazione chiara in base alle aree di offerta ed ai gruppi di prodotti.
Nello specifico la disposizione dei padiglioni alla ProWein 2022 è la seguente:
Padiglione 9 : Oltremare
Padiglione 10: Spagna
Padiglioni 11 e 12: Francia
Padiglione 12: Bevande alcoliche
Padiglioni 13 e 14 : Germania
Padiglione 15: Italia
Padiglione 16 : Italia ed Europa
Padiglione 17: Austria e Grecia
Padiglione 7.0: Trendshow “same but different” (Iscrizioni possibili su richiesta – le iscrizioni ufficiali inizieranno separatamente alla fine di maggio 2021).
Anche i forum della ProWein, con il loro programma di alto livello, saranno nuovamente al centro dell’attenzione dei professionisti del vino e delle bevande alcoliche, offrendo numerosi punti salienti.
In caso di ulteriori informazioni, il team della ProWein sarà a disposizione di tutti gli espositori. Per domande riguardanti le singole tematiche ed i differenti gruppi di prodotti, i vostri contatti sono:
Nicole Funke (FunkeN@messe-duesseldorf.de) – Italia, Austria, Grecia, Trendshow “same but different”
Petra Langen (LangenP@messe-duesseldorf.de) – Germania, Francia, Biologico, accessori
Géraldine Leverd (LeverdG@messe-duesseldorf.de) – Oltremare, Europa, Spagna, Portogallo, bevande alcoliche
ProWein World: Prospettive per il 2021 & 2022
Dopo la ProWine Hong Kong di settembre 2021, il prossimo evento per la famiglia della ProWein si terrà a Sao Paulo e avrà luogo dal 5 al 6 ottobre 2021. Dopo il successo nella Cina Continentale, la ProWine ritornerà nuovamente dal 9 all’11 novembre 2021 nel New International Expo Center di Shanghai. La ProWein 2022 avrà luogo a Düsseldorf dal 27 al 29 marzo 2022, seguita dalla ProWine Singapore dal 10 al 13 maggio 2022.
Nota per gli editori:
Potete trovare immagini ad alta risoluzione nel nostro data base di immagini nella sezione “Presse Service – Servizio Stampa” sul sito www.prowein.de/1200.
Per ulteriori informazioni sulla ProWein consultare il sito www.prowein.com