ProWein 2016: Il conto alla rovescia è iniziato

This article is available in the following languages:

ProWein 2016: Il conto alla rovescia è iniziato

• Grande richiesta da parte degli espositori
• Mauritius e Corea presentano per la prima volta gli alcolici
• FIZZZ Lounge con Shim Cocktails leggeri


Ancora per poco, prima che dal 13 al 15 Marzo 2916 la ProWein prenderà il via per il prossimo round. Sono attesi 6.000 espositori provenienti da 50 Paesi, tra cui tutte le più rilevanti regioni e nazioni vinicole del mondo oltre ad una vasta offerta di prodotti alcolici. Con ciò, la corsa alla ProWein quale Fiera leader per i vini e gli alcolici, rimane ininterrotta, ed i visitatori specializzati potranno rallegrarsi sui tanti momenti salienti della fiera. Una prima panoramica della manifestazione viene data agli espositori della ProWein all’indirizzo www.prowein.de, alla voce menu di “Aussteller & Produkte – Espositori e Prodotti“. La banca dati contenente molte funzioni di ricerca è immediatamente attivata e viene attualizzata giornalmente.

I piani per il programma collaterale che accompagnerà la ProWein proseguono a pieni giri. Tra le altre cose ci saranno nuovamente parecchie possibilità di degustazioni. La gamma va dalle degustazioni nazionali fino a quei raggruppamenti di diverse origini come la zona di degustazione del Premio Vinicolo Internazionale MUNDUS VINI. Anche il forum della ProWein offre un vasto mix di degustazioni, di diverse aree tematiche, accompagnate da numerose conferenze sui mercati e sulle tendenze.

La mostra speciale “same but different” fa seguito al suo debutto coronato da successo e presenta eccezionali strategie commerciali. Complessivamente dieci partecipanti presenteranno le loro idee innovative in fatto produzione di vini e commercializzazione fornendo con ciò un sacco di ispirazioni. Come si lascia confezionare il vino, lo dimostra un‘ulteriore mostra speciale sul tema Packaging & Design, che si trova anche nella sua seconda edizione.

Emozionanti novità fornisce anche il settore degli alcolici della ProWein. Qui faranno il loro debutto per esempio l’isola di Maurizio e la Corea con nuove specialità regionali. La FIZZZ Lounge tratterà il tema Shim Cocktails. Come leggere bevande alcoliche essi costituiscono il perfetto equilibrio tra i ben noti Virgins e le bevande ad alto grado alcolico. Grazie alle moderne tecniche ed agli ingredienti come shrubs o sciroppi, liquori ed alcolici leggeri come Sherry, Vermouth o Amaro, sono le Shootingstar della scena del bar internazionale.

Biglietti d’ingresso per la ProWein 2016
A partire di Novembre si apre già il Ticket-Shop online che offre biglietti d’ingresso scontati ai visitatori specializzati di tutto il mondo – da trovare all’indirizzo www.prowein.de nel settore “Besucher-Service”. Ulteriori informazioni sulla Fiera e sul settore vinicolo potrete trovarle anche sulla Homepage della ProWein sotto www.prowein.de.

Ufficio stampa ProWein 2018

Brigitte Küppers
(Sachbearbeitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-929
Fax: +49 (0)211 4560-87929
KueppersB@messe-duesseldorf.de

Christiane Schorn
(Referent)
Tel.: +49 (0)211 4560-991
Fax: +49 (0)211 4560-87991
SchornC@messe-duesseldorf.de

In caso di pubblicazione, gradiremmo ricevere una copia-campione!