La ProWine cambia il suo turno da biennale ad annuale alternandosi ogni anno tra Singapore ed Hong Kong

This article is available in the following languages:

Con la ProWein la Messe Düsseldorf organizza fin da oltre 20 anni le fiere vinicole più importanti del mondo.  Per la prima volta, nel 2013, il concetto di grande successo della fiera vinicola, viene esportato sotto il nome di ProWine China a Shanghai - in collaborazione con China International Exhibitions Ltd, un membro della Allworld Exhibitions. Una volta l’anno a Novembre, il settore vinicolo del continente cinese s’incontra qui. Nell’Aprile del 2016 faceva seguito la ProWine Asia di Singapore, originariamente attuata con una cadenza biennale. Grazie al suo grande successo ed alla forte richiesta da parte degli espositori la ProWine Asia si terrà ora annualmente, alternandosi tra Singapore ed Hong Kong. La prima ProWine Asia di Hong Kong si terrà dall‘8 all’11 Maggio 2017.

Con l’espansione della ProWine a Hong Kong la Messe Düsseldorf prosegue la sua proficua cooperazione con l’internazionale Allworld Group. Analogamente come fatto a Shanghai ed a Singapore la ProWine Asia che questa volta avrà luogo ad Hong Kong, si terrà  parallelamente alla  HOFEX fiera leader dell’alimentazione e delle bevande. Contraenti commerciali sono la Messe Düsseldorf China Ltd. ed Hong Kong Exhibition Services Ltd.(HKES), membro  dell’internazionale Allworld Exhibitions Network. La HOFEX di Hong Kong è la più importante fiera specializzata della regione, per l’alimentazione e le bevande e nel prossimo anno festeggerà il suo 30º anniversario. La ultima HOFEX del Maggio 2015 ha attirato più di 38.000 visitatori specializzati provenienti dal commercio alimentare e dalla gastronomia. Il settore vinicolo “Wine&Spirits@Hofex“ esistente fino ad ora confluirà nella ProWine Asia sede di Hong Kong e con il know-how della Messe Düsseldorf verrá ulteriormente sviluppato. Mentre la ProWine Asia di Singapore serve principalmente la regione del sud-est asiatico, la ProWine Asia di Hong Kong è al servizio non solamente del mercato locale bensì anche di ulteriori mercati asiatici come per esempio Sud de Cina,  Macao, Taiwan, Corea del Sud  e Giappone.

“Con la ProWine Asia di Singapore abbiamo già intrapreso, con molto successo, un accesso importante sul mercato vinicolo del sud-est asiatico. L’espansione della ProWine Asia è stata pertanto solo una logica conseguenza, tanto più che noi disponiamo di molta esperienza con i nostri partner. Il turno annuale, in combinazione con l’alternarsi della sede della manifestazione, offre un enorme quantità di potenziale. Contemporaneamente forniamo al settore vinicolo il momento perfetto in cui la ProWine Asia avrà luogo e cioè a dire nella prima metà dell’anno. Con questi cardini fondamentali, offriamo a tutti i produttori che agiscono a livello internazionale, un piacevole pacchetto tutto incluso valido per tutto il continente asiatico”, dichiara Hans Werner Reinhard, Direttore della Messe Düsseldorf GmbH i Chairman of the Board of Directors of Messe Düsseldorf China Ltd. Daniel Cheung, General Manager, Hong Kong Exhibition Services Ltd aggiunge: “Siamo molto lieti di poter offrire parallelamente alla HOFEX una tale piattaforma qualificata per il nostro settore vinicolo. Con l’esperienza da noi acquisita negli ultimi 30 anni organizzando l’HOFEX, sappiamo che i visitatori specializzati apprezzeranno molto questa offerta fatta ora ad Hong Kong – soprattutto anche per il fatto che essa viene sostenuta da un marchio così forte quale è la ProWein.”

La ProWine Asia di Hong Kong e di Singapore è così come lo sono la ProWine China di Shanghai una B2B fiera prettamente specializzata. La prima edizione della ProWine Asia di Hong Kong si terrà dall’8 all’11 Maggio 2017 al Convention and Exhibition Centre di Hong Kong. L’anno seguente la  ProWine Asia si terrà nuovamente dal 24 al 27 Aprile a Singapore. Ulteriori informazioni in merito e quanto presto anche i formulari di partecipazione per gli espositori potrete trovarli su: www.prowineasia.com.

Il luogo della nuova manifestazione così come le immagini della fiera ed i luoghi della ProWein potete trovarli nella nostra banca dati fotografica nel settore Servizio Stampa “Presse Service” alla pagina  www.prowein.de.

Ufficio stampa ProWein 2018

Brigitte Küppers
(Sachbearbeitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-929
Fax: +49 (0)211 4560-87929
KueppersB@messe-duesseldorf.de

Christiane Schorn
(Referent)
Tel.: +49 (0)211 4560-991
Fax: +49 (0)211 4560-87991
SchornC@messe-duesseldorf.de

In caso di pubblicazione, gradiremmo ricevere una copia-campione!