La ProWein amplia la sua collaborazione con WSET e diventa Silver Patron del più grande Istituto del Mondo di formatori del vino

This article is available in the following languages:

La ProWein amplia la sua collaborazione con WSET e diventa Silver Patron del più grande Istituto del Mondo di formatori del vino

La ProWein amplia la sua collaborazione con WSET Wine & Spirit Education Trust e diventa Silver Patron del più grande offerente al mondo di corsi e programmi internazionali di formazione sul tema vino ed alcolici. Inoltre la ProWein si farà carico di due borse di studio per diplomati internazionali. La ProWein allarga così ulteriormente il suo coinvolgimento nel settore Wine & Spirit Education e si allaccia alla già grande cooperazione esistente tra la ProWine China ed il WSET. Essa si basa su una serie di corsi di perfezionamento, che la WSET offre già alla ProWine China di Shanghai ed in futuro anche alla ProWine Asia di Singapore. WSET è quindi parte integrante di un’offensiva della ProWine Education.

“WSET appartiene alle principali istituzioni internazionali che organizzano corsi di formazione per il vino e gli alcolici. Come Silver Patron del WSET noi sviluppiamo ulteriormente il nostro coinvolgimento nel campo della formazione “Wine & Spirit Education” ed offriamo al settore durante la fiera nuove possibilità, di aggiornarsi ”, dichiara Michael Degen, Caposettore della Fiera di Düsseldorf e Direttore responsabile della ProWein. Anche Ian Harris, Direttore Esecutivo del WSET, accoglie con favore il potenziamento della cooperazione: "Sono molto lieto del fatto che noi siamo stati in grado di poter accogliere come prima fiera specializzata, la ProWein nella cerchia dei Corporate Patrons del WSET. Ci sono molte sinergie tra la ProWein di Düsseldorf, la ProWine China, la ProWine Asia ed il WSET, che noi potremo utilizzare a pieno. La ProWein è per noi la piattaforma ideale, per promuovere a livello internazionale il tema Wine & Spirit Education.”

La ProWein sostiene i diplomati del WSET
Nell’ambito del suo impegno come Silver Patron, la ProWein si fa carico di una borsa di studio per due candidati internazionali che hanno completato con eccellenza, i loro esami di diploma al WSET. Nel focus troviamo i diplomati dei Paesi USA, Cina, e Gran Bretagna. Lo stipendio prevede una visita assistita alla ProWein di Düsseldorf. I diplomati potranno gettare uno sguardo dietro le quinte della ProWein ed avranno la possibilità, durante la fiera, di partecipare a degustazioni d’alto livello ed a eventi del settore. Alla fine della ProWein è inoltre previsto un viaggio di studio nelle regioni vinicole tedesche.

Sul WSET
WSET è il più grande offerente al mondo di corsi di formazione sul tema vino ed alcolici. In Gran Bretagna WSET è riconosciuto dallo Stato e, forma da circa 50 anni i dipendenti dell’industria vinicola e degli alcolici. Nell’anno accademico 2014/2015, 61.452 diplomati provenienti da 66 Paesi hanno partecipato agli esami del WSET in 18 differenti lingue. Informazioni in merito sul sito www.WSETglobal.com.

Ufficio stampa ProWein 2018

Brigitte Küppers
(Sachbearbeitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-929
Fax: +49 (0)211 4560-87929
KueppersB@messe-duesseldorf.de

Christiane Schorn
(Referent)
Tel.: +49 (0)211 4560-991
Fax: +49 (0)211 4560-87991
SchornC@messe-duesseldorf.de

In caso di pubblicazione, gradiremmo ricevere una copia-campione!