Il Dopofiera è l’Antefiera:

• Aperta l’iscrizione per espositori alla ProWein 2016
• Ha inizio l’accettazione delle domande di partecipazione alla mostra speciale “same but different”
• Assicurarsi le ultime superfici espositive disponibili della ProWine China 2015 (Shanghai) e della ProWine Asia 2016 (Singapore)

Poche settimane dopo che il settore internazionale del vino e degli alcolici si è riunito a Düsseldorf, alla ProWein 2015, la più affermata fiera del settore avuta finora, (5.981 espositori provenienti dalle più rilevanti regioni e nazioni vinicole del mondo hanno incontrato 52.393 visitatori specializzati del commercio e della gastronomia provenienti da 120 Paesi) sono già partiti i preparativi per la prossima edizione della fiera leader. Già da ora i formulari per l’iscrizione alla ProWein 2016 – che si terrà dal 13 al 15 Marzo 2016 a Düsseldorf – sono a disposizione degli espositori all’indirizzo www.prowein.de, digitando l’opzione “Aussteller-Service – servizio espositori”.

Le aziende che quest’anno hanno partecipato come espositori alla Fiera, potranno approfittare di un procedimento semplificato: Tramite l’inserimento di un codice d’accesso che si trova nei documenti d’ammissione alla ProWein 2015, si apre un modulo già compilato che potrà esser attualizzato secondo le esigenze dell’espositore. Naturalmente, i nuovi espositori, hanno a disposizione tutti i formulari e le informazioni necessarie. Termine ultimo per le iscrizioni è il 31.07.2015.

Cercasi partecipanti per “same but different”
Fin d’ora la Messe Düsseldorf accetta domande di partecipazione alla seconda edizione di “same but different”. Anche alla ProWein 2016, saranno presentate delle idee innovative per la produzione del vino e della sua commercializzazione, dai partecipanti provenienti da tutto il mondo. Con questa manifestazione speciale, tanto elogiata quest’anno, gli organizzatori della ProWein intendono offrire sia una piattaforma per le idee innovative e le iniziative che favorire ispirazioni e scambi di idee creative all’interno del settore. Inoltre questa mostra speciale viene sponsorizzata dalla Messe Düsseldorf: I partecipanti non dovranno sostenere alcun costo per l’affitto dello stand. Gli interessati sono pregati di rivolgersi direttamente alla signora Nicole Funke del team della ProWein digitando FunkeN@messe-duesseldorf.de.

Accesso ai mercati asiatici con l’efficace concetto della ProWein
Per i produttori di vino ed alcolici che intendono presentarsi sul mercato cinese, la ProWine 2015 mette ancora a disposizione alcune superfici fieristiche. La Fiera che si terrà dall’11 al 13 Novembre sul comprensorio fieristico della SNIEC di Shanghai fissa nuovi punti di riferimento per quanto riguarda il mercato fieristico cinese del vino: Alla manifestazione dell’ultimo autunno a Shanghai, 19 padiglioni nazionali e tre regionali hanno fatto sentire la loro presenza, complessivamente sono stati presenti produttori di vino e di alcolici provenienti da 38 Paesi – quindi più di ogni altra fiera vinicola specializzata in Cina. Ulteriori dettagli, contatti e informazioni sugli espositori li troverete all’indirizzo www.prowinechina.com.

I produttori che perseguono come scopo l’accesso sul mercato del sudest asiatico, trovano la corretta piattaforma nella ProWine Asia. La più giovane manifestazione fieristica della famiglia ProWein avrà luogo per la prima volta a Singapore dal 12 al 15 Aprile 2016. Oltre al know-how della fiera che ha portato ottimi risultati a Düsseldorf gli espositori potranno trarre vantaggio dalla contemporaneità con la Food & Hotel Asia, la fiera leader dei prodotti alimentari nell’area del sudest asiatico, così anche della posizione geografica di Singapore riconosciuta punto di confluenza internazionale dell’intera regione. Ulteriori informazioni e moduli per la partecipazione si trovano all’indirizzo www.prowineasia.com. Come sito madre-internet della famiglia ProWein è inoltre attivato l’indirizzo www.prowein-world.com .

Le foto stampa della ProWein 2015 potete trovarle nel settore „Presse Service – Servizio Stampa” all’indirizzo www.prowein.de.

Contatto Stampa:
Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein
Christiane Schorn, Brigitte Küppers (Assistente)
Tel.: +49(0)211/4560 –991/–929
SchornC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de

Ulteriori informazioni su:
www.prowein.de o nei sociali networks
Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair
Twitter: https://twitter.com/ProWein