24/02/2016

STELLA di Anselmi Giuseppe e Luigi soc. agr.

ECCELLENZE FRIULANE PREMIATE A MOSCA

Si è conclusa Prodexpo 2016, la più grande esposizione internazionale nel comparto food & wine di qualità organizzata dalla Federazione Russa, evento annuale giunto alla XXIII edizione, tenutosi a Mosca dall'8 al 12 febbraio.


A risaltare tra le imprese presenti, la Società Agricola Stella di Anselmi Giuseppe e Luigi di Pocenia ha raccolto l'interesse dei partecipanti, ritornando a casa con premi e riconoscimenti.


Nell'ambito del XXIII Concorso Internazionale di Degustazione Prodexpo tutti i vini proposti dai fratelli Anselmi sono stati premiati: medaglia d'oro per Pinot Grigio IGP delle Venezie 2015, medaglie d'argento per il Rosso Altropasso IGP delle Venezie 2014 e Prosecco Spumante DOC Extra Dry 2015 e Diploma di Eccellente Qualità per Schioppettino IGP delle Venezie 2015.


Nel corso invece del XXIII Concorso del Ministero dell'Agricoltura della Federazione Russa come Miglior Prodotto 2016 si sono riconfermati vincitori il Prosecco Spumante DOC Extra Dry 2015 e il Rosso Altropasso IGP delle Venezie 2014 aggiudicandosi entrambi una medaglia d'oro.


Esperienza ricca di soddisfazioni impreziosita ulteriormente dalla visita del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina, il quale si è intrattenuto con gli imprenditori presso il loro stand per un brindisi con il pluripremiato Prosecco DOC.