Aperte le iscrizioni alla ProWein 2017 / I moduli d’iscrizione per espositori sono online

This article is available in the following languages:

La prossima ProWein si terrà dal 19 al 21 Marzo 2017 a Düsseldorf. Da adesso tutti gli espositori potranno registrarsi per partecipare. La documentazione necessaria è depositata nel settore “Aussteller Service – Servizio Espositori” sulla homepage all’indirizzo www.prowein.de. Termine ultimo per l’iscrizione alla ProWein 2017 è il 31 Luglio 2016.

6.200 espositori provenienti da 59 nazioni hanno utilizzato l’ultima edizione della ProWein per concludere i loro affari. Hanno presentato vini provenienti da tutte le rilevanti zone di produzione ed anche alcolici insoliti. Quest’offerta unica nel suo genere è stata valutata positivamente dagli oltre 55.000 visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo. È grazie al suo alto grado di internazionalità ed al puro concetto sviluppato specificamente per i visitatori specializzati che la ProWein è diventata la fiera leader del settore nel mondo, la cui visita è imperdibile per ogni professionista del settore. L’anno prossimo avrà luogo nei consueti tre giorni ed al solito orario, dalle ore 9 alle ore 18.00.

Via alle domande per “same but different“
Con l’apertura delle iscrizioni alla ProWein 2017 ha inizio anche la fase di candidatura per i partecipanti alla speciale manifestazione “same but different“. Anche per la prossima ProWein sono richieste ai partecipanti di tutto il mondo, idee innovative sulla produzione del vino e sulla sua commercializzazione. Gli organizzatori) della ProWein offrono con “same but different” una piattaforma per progetti audaci ed insoliti. L’obiettivo è di dare ispirazioni al settore con freschi impulsi. Per questa ragione la Messe Düsseldorf si assume i costi per l’affitto dello stand, per tutti i partecipanti. Tutti gli interessati potranno gettare uno sguardo sulla Homepage della ProWein sui progetti degli ultimi due anni  e contattare direttamente la signora Nicole Funke del team della ProWein all’indirizzo: FunkeN@messe-duesseldorf.de.

ProWine China  e  ProWine Asia 2018
Per i produttori di vino ed alcolici che vogliono presentarsi sul mercato cinese, la ProWine China 2016 offre ancora singole sezioni di superficie espositive. Giunta già alla sua quarta edizione la ProWine China si terrà dal 7 al 9 Novembre nell’Area fieristica SNIEC di Shanghai.   Alla manifestazione dello scorso anno sono stati presenti 600 espositori e 10.300 visitatori specializzati stabilendo nuovi standard per il mercato vinicolo cinese. Ulteriori dettagli, contatti e informazioni per gli espositori potete trovarli all’indirizzo   www.prowinechina.com. Gli espositori che mirano al mercato del sud-est asiatico, trovano nella ProWine Asia la giusta piattaforma. Dopo aver debuttato con successo nel 2016, la prossima manifestazione si terrà a Singapore dal 24 al 27 Aprile 2018: 257 espositori internazionali ed 7.286 visitatori specializzati hanno approfittato della nuova diramazione della famiglia ProWein nel sud-est asiatico. Ulteriori informazioni e la documentazione per partecipare alla ProWine Asia li troverete all’indirizzo www.prowineasia.com.

Ufficio stampa ProWein 2018

Brigitte Küppers
(Sachbearbeitung)
Tel.: +49 (0)211 4560-929
Fax: +49 (0)211 4560-87929
KueppersB@messe-duesseldorf.de

Christiane Schorn
(Referent)
Tel.: +49 (0)211 4560-991
Fax: +49 (0)211 4560-87991
SchornC@messe-duesseldorf.de

In caso di pubblicazione, gradiremmo ricevere una copia-campione!