Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Servizio Stampa. Press releases.

ProWein sotto una nuova guida - Marius Berlemann diventa il nuovo Global Head della Wine & Spirits

ProWein sotto una nuova guida - Marius Berlemann diventa il nuovo Global Head della Wine & Spirits

In qualità di nuovo Global Head della Wine & Spirits, Marius Berlemann, si porta ai vertici della ProWein. Fin da maggio del 2012, la Fiera Leader per i vini e gli alcolici è stata diretta provvisoriamente da Michael Degen, Executive Director e membro della Direzione della Messe Düsseldorf. A partire dal 1º marzo 2016 Marius Berlemann assumerà le funzioni di Direttore e sarà responsabile, come Global Head della Wine & Spirits, del completo Portfolio della ProWein. In questo ruolo aggiornerà Michael Degen, nella cui responsabilità, oltre alla ProWein, rientrano tutta una serie di ulteriori fiere internazionali come la glasstec, la drupa, la A+A, l’ EuroShop/EuroCIS, la BEAUTY/TOP HAIR/mads ma anche le affermate manifestazioni fieristiche boot e Caravan Salon/Tour Natur.

Nel 2010, Marius Berlemann ha iniziato la sua attività di Trainee per la Messe Düsseldorf ed a partire dal 2012, ha contribuito tra l’altro in qualità di Senior Project Manager allo sviluppo della Famiglia della ProWein in Cina (Shanghai), e del Sud-Est asiatico (Singapore). In entrambe le aree il signor Berlemann ha operato per parecchi mesi per conto delle filiali della Messe Düsseldorf: Düsseldorf Shanghai e Messe Düsseldorf Asia. In precedenza il trentenne ha conseguito un Master in General Management presso Università di Witten/Herdecke.

ProWein sull’onda del successo
Partita nel 1994 con 321 espositori e circa 1.500 visitatori la ProWein si è sviluppata fino a diventare la fiera leader, del settore internazionale del vino e degli alcolici. Ultimamente a Marzo del 2015, 6.000 espositori provenienti da 50 Paesi si sono incontrati a Düsseldorf con 52.000 visitatori specializzati, provenienti da tutto il mondo. Dal 2012 ad oggi la superficie fieristica occupata dalla ProWein è cresciuta del 54 percento mentre il numero dei visitatori è aumentato al 28 percento. A partire dal 2013 si è aggiunta inoltre, la ProWine China di Shanghai. Mentre dall‘aprile 2016 la ProWine Asia accrescerà ancora la sua famiglia con la ProWine di Singapore. La prossima ProWein di Düsseldorf si terrà dal 13 al 15 marzo 2016.

Contatto Stampa:
Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein
Christiane Schorn, Brigitte Küppers (Assistente)
Tel.: +49 (0) 211/4560 –991/–929
SchornC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de

Per ulteriori informazioni:
www.prowein.de bzw. e nei social networks
Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair
Twitter: https://twitter.com/ProWein

Marius Berlemann e Michael Degen

rtf download (73.1 KB)
pdf download (390.7 KB)
Foto download (3 MB)
 
 

More informations and functions

Fotografie pubblicate