Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Servizio Stampa. Press releases.

ProWine China 2014 Comunicato finale

19/11/2014

ProWine China 2014 fissa gli standard

Aumento del numero degli espositori e dei visitatori no-nostante la difficile situazione del mercato

• ProWine China formazione offensiva - sostiene l’impegno a lungo termine in Cina


Il 14 Novembre ha chiuso la ProWine China, la Fiera Internazionale Leader Vini e Liquori a Shanghai. Tre i giorni di tempo che hanno avuto, per presentare i loro prodotti, i produttori di vini e liquori pro-venienti da 38 paesi – più partecipanti di qualsiasi altra fiera di vino in Cina. La fiera ha presentato 19 padiglioni nazionali e tre regionali con produttori provenienti da noti paesi del vino, come Francia, Argentina, Italia o Spagna, ma anche produttori di vino provenienti dalle nazioni produttrici emergenti nel settore, come Moldavia o Ungheria. Nonostante il provocante cambiamento del mercato vinicolo cinese negli ultimi anni, la ProWine China 2014 ha potuto registrare in totale 650 espositori, circa il 10% in più rispetto all’anno precedente. Con 8.250 visitatori questo anno la fiera ha attirato un numero crescente di importatori, distributori, rivenditori e Manager Food & Beverage (2013: 7.650). Ma ad aumentare in maniera notevole è stato il numero di visitatori cinesi del settore che si sono recati a Shanghai designando cosi la ProWine China come Fiera Leader del Vino di tutto il continente cinese.

Michael Degen, responsabile della Messe Düsseldorf GmbH e diret-tore della ProWein, si ritiene molto soddisfatto dei risultati: “La prima edizione è stata già un grande successo, ma la ProWine China 2014 ha potuto costruire su di essa e fissare dei nuovi standard non solo per la Fiera del Vino e dei Liquori in Cina, ma anche per il completo sviluppo del mercato vinicolo cinese. Il nostro obiettivo è quello di supportare a lungo termine i nostri clienti in Cina e siamo felici che i nostri sforzi vengano pian piano ripagati.“

La ProWine China è stata organizzata insieme alla Messe Düsseldorf (Shanghai) Co Ltd e China International Exhibitions Ltd. La Fiera ha avuto luogo in contemporanea con la Food & Hotel China (FHC), la Fiera Cinese Leader di Prodotti Alimentari di Importazione. Brendan Jennings, General Manager della China International Exhibitions Ltd, vede la combinazione della von ProWine China e della Food & Hotel China particolarmente vantaggiosa: "La FHC ha ospitato numerosi visitatori del settore che hanno visitato con particolare interesse la ProWine China 2014. Ciò indica che la ProWine China e la FHC insieme possono formare un’unica piattaforma per importatori, distributori, rivenditore e Manager Food & Beverage provenienti da tutta la Cina.”

Base per affari, occasioni di networking e pool di conoscenze
La ProWine China ha offerto uno straordinario alto grado di profes-sionalità e numerosi eventi per la formazione vinicola e aggiorna-menti sotto il tetto della ProWine China formazione offensiva che è stata creata per soddisfare l’aumentato bisogno della formazione professionale nel settore vinicolo in Cina e per sostenere a lungo termine l’impegno che si è assunto la ProWine China per raggiungere il mercato vinicolo cinese.

“Esponiamo alla ProWine China 2014 perché desideriamo fare affari in Cina ancora per molti anni,” sostiene l’espositrice australiana He-len Xu, proprietaria della Helen & Joey Estate in Yarra Valley, per valorizzare questa affermazione aggiunge: “Siamo qui perché siamo determinati a informare un acquirente dopo l’altro.“

I visitatori hanno apprezzato l’opportunità di poter ampliare le proprie conoscenze e hanno riempito fino all’ultimo posto i seminari, i workshop e i forum di discussioni relativi al vino. Gli eventi sono stati gestiti da colleghi del settore come Li Demei, professore dell’Università dell’Agricoltura di Pechino e sicuramente il più grande esperto di vini di tutta la Cina e la WSET (Wine and Spirits Education Trust) o il Master of Wine Institute (IMW). Così la ProWine China 2014 ha offerto non solo un’occasione per il Networking dedicato e per offerte commerciali, ma anche un pool di conoscenze e la chance di incontrare personalmente gli esperti del settore.

Jude Mullins, International Development Director alla WSET, vede ciò come un punto a favore della ProWine China 2014: “I nostri seminari e master class erano davvero ogni giorno al completo, ed è questo ciò che ci rende molto soddisfatti della fiera. E’ fantastico che la ProWine China sostenga, come parte importante dello sviluppo del mercato, la trasmissione della conoscenza: è questo che fa della ProWine China una fiera completa che offre al settore diversi servizi. Ed è questo ciò che le conferisce valore.”

L’atmosfera della fiera si è sentita anche fuori dai padiglioni, quando il 13 Novembre ha avuto inizio l’evento della Prowine China- la ProWine in the City nella Crystal Ballroom dell‘Hotel “Westin on the Bund”. Oltre 600 professionisti del settore vinicolo e amanti del vino colsero l’occasione per incontrasi in un’atmosfera rilassata, di degu-stare ricercati vini internazionali degli espositori della ProWine China e fare conoscenze e condividere interessi.

Annotatevi le date delle fiere ProWein
La prossima ProWine China si terrà dal 11 al 13 Novembre 2015 nei padiglioni E6 e E7 del centro espositivo SNIEC a Shanghai. I pro-duttori internazionali di vino che sono interessati a prendervi parte troveranno ulteriori informazioni e contatti alla pagina www.prowinechina.com. Dal 15 al 17.3.2015 il settore vinicolo inter-nazionale si da nuovamente appuntamento a Düsseldorf, Germania, alla Fiera Internazionale Leader Vini e Liquori. La ProWine 2015 presenterà oltre 5.000 espositori provenienti da circa 50 paesi. Nel 2016 sarà Singapore a ospitare l’evento più giovane della famiglia fieristica della ProWein: la ProWein Asia a Singapore sarà alla sua prima edizione dal 12 al 15.04.2016. Ulteriori informazioni relative alle organizzazioni delle Fiere ProWein sono disponibili sul sito www.prowein-world.com, o su www.prowein.com e www.prowine-asia.com.

Foto di stampa della ProWine China 2014 sono disponibili sul sito www.prowinechina.com, vedi „Download Center“ / „ProWine China 2014 Onsite“.

Contatto di stampa ProWine China:
Messe Düsseldorf (Shanghai) Co.,Ltd.
Ellie Xu
Tel.: +86 21 6169 8355
ellie.xu@mds.cn

Contatto stampa ProWine China & FHC:
China International Exhibitions Ltd.
Margaret Zhang
Tel.: +86 21 6209 5209
margaret@chinaallworld.com

Contatto stampa ProWein:
Corinna Steffens, Brigitte Küppers (Assistenza)
Tel.: +49 211 4560 –598/–929
SteffensC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de

ProWineChina2014_FinalPressRelease_FINAL_itl.rtf (28 MB)
ProWineChina2014_FinalPressRelease_FINAL_itl.pdf (441.7 KB)
 
 

More informations and functions

Fotografie pubblicate