Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Servizio Stampa. Press releases.

“Drinks of Tomorrow” alla ProWein 2015

“Drinks of Tomorrow” alla ProWein 2015

Non solamente la molteplicità degli espositori internazionali, anche gli eventi supplementari fanno annualmente della ProWein un’indispensabile piattaforma di tendenze, ispirazioni e novità.

Adeguato è il motto della FIZZZ-Lounge del settore alcolici della ProWein 2015 “Drinks of Tomorrow”. Sotto l’esperta guida di Lukas Motejzik, proprietario del bar alla moda “Zephyr” di Monaco, i visitatori conosceranno tutte le ultime tecniche da bar – ed i suoi risultati fenomenali. Sapori speciali possono essere raggiunti per esempio con la lavorazione di frutta disseccata, frutta e spezie o attraverso il gioco con aromatizzanti di affumicatura. Anche la preparazione sottovuoto conosciuta in cucina come (cottura sottovuoto a bassa temperatura) ha trovato il suo uso nell’ambiente del bar. Come funziona e soprattutto che sapore, ha lo scopriranno i visitatori della ProWein nella FIZZ-Lounge. A causa del trasferimento della ProWein nei padiglioni 9 a 17 questa nel 2015 si troverà nel padiglione 12.

MUNDUS VINI nell’Area di degustazione
Una ulteriore area speciale della ProWein trovasi nel padiglione 17, direttamente accessibile dal nuovo ingresso sud II. Nel 2015, la zona di degustazione centrale della ProWein verrà dedicata al vincitore del premio di degustazione primaverile di MUNDUS VINI. Il prestigioso premio vinicolo viene conferito annualmente da una giuria internazionale composta da enologi, analisti vinicoli, commercianti specializzati, gastronomi e giornalisti del settore. Nella zona di degustazione i visitatori potranno degustare una selezione d’alta classe di vini di tutto il mondo, premiati con medaglie d’oro e d’argento. Complessivamente stanno a disposizione circa 500 vini pronti ad essere degustati.

I visitatori potranno trovare negli altri padiglioni della fiera altre zone di degustazione, per la maggior parte allestite in base alla regione o nazione.

Ottimale utilizzazione del forum della ProWein
Il programma quadro della ProWein verrà completato dalle numerose manifestazioni degli espositori. Oltre 300 degustazioni e seminari avranno luogo a scelta direttamente agli stand della Fiera o nel Forum della ProWein. Questo sarà situato in un posto centrale del padiglione 13. Per la prima volta il forum della ProWein offrirà nel 2015 delle aree separate per degustazioni e conferenze. Ambedue le superfici adiacenti verranno di volta in volta attrezzate a seconda del caso, per cui tra i diversi tipi di manifestazione verranno evitati tempi di ristrutturazioni. Al ricevimento della documentazione dello stand gli espositori potranno registrare la loro manifestazione al forum della ProWein. Il programma completo delle degustazioni e seminari nel forum ed agli stand degli espositori sarà pronto entro la fine di gennaio.

Dalla metà di Ottobre si può accedere alla vasta banca dati degli espositori che verrà aggiornata quotidianamente. Da Novembre si aprirà la biglietteria online, da cercare nel settore “Besucher-Service” all’indirizzo www.prowein.de.

ProWein2015_PM03_FIZZZLounge_MundusViniTZ_Forum_I.rtf (87.5 KB)
ProWein2015_PM03_FIZZZLounge_MundusViniTZ_Forum_I.pdf (336.2 KB)
 
 

More informations and functions

Fotografie pubblicate