Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Press releases.

Nella trepida attesa della ProWein 2015

Nella trepida attesa della ProWein 2015

·        Novità da scoprire: vino della Bolivia

·        Sempre conveniente: straordinaria molteplicità dell’offerta internazionale ed interessanti aree di degustazione

 

Alla Fiera di Düsseldorf si attende con impazienza la prossima ProWein che si terrà dal 15 al 17 marzo 2015: i preparativi sono in pieno svolgimento, l’affluenza del settore vinicolo internazionale continua incessantemente. “Non solamente noi, ma soprattutto i visitatori internazionali del commercio e della ristorazione hanno tutte le ragioni per questa trepida attesa”, dichiara Michael Degen, Capo Settore della Fiera di Düsseldorf e responsabile in qualità di Direttore della ProWein e rivela: “Alla già ben conosciuta vasta molteplicità di vini ed alcolici da tutto il mondo il prossimo anno si aggiungerà  sul parquet internazionale del vino, un nuovo partner: la Bolivia.“ 

 

Ciò è stato facilitato da un programma del CBI (Centre for the Promotion of Imports from Developing Countries), un’agenzia del Ministero degli Affari Esteri dei Paesi Bassi. Fin dal 2013 il CBI ha collaborato con 14 aziende vinicole boliviane supportandole nei loro sforzi per l’esportazione verso l’Europa. Per alcune tra le partecipazioni commerciali a questa Fiera Leader Internazionale del settore vinicolo sarà il punto saliente del programma. Esse saranno rappresentate in uno stand collettivo nel padiglione 9 sotto l’emblema dell’associazione “Wines of Bolivia”, lo stesso padiglione in cui si troveranno  anche altri Paesi d’oltremare e la Grecia.

 

Negli altri otto padiglioni espositivi, la vasta molteplicità di offerta della ProWein, mai raggiunta finora, di vini ed alcolici da tutti i continenti attira i suoi visitatori. Grazie allo spostamento della fiera nei padiglioni dal 9 al 17, il prossimo anno ci sarà a disposizione una superficie espositiva più ampia per la Fiera Leader Internazionale. Come si può dedurre dall’attuale numero di prenotazioni raggiunte, questo ampliamento arriva al momento giusto. Da anni cresce la richiesta da parte degli espositori così come quella dei visitatori. Sono previsti ben 5.000 espositori provenienti da 50 Paesi. Inoltre diverse aree di degustazione rappresentano i diversi punti forti della vasta gamma di offerta. Oltre ad esposizioni a livello nazionale – come per esempio quella organizzata dalla Sopexa che raccoglie una selezione dei 100 migliori vini della Francia – esistono anche raggruppamenti di prodotti delle più svariate origini, come l’Area di Degustazione del Premio Internazionale del vino MUNDUS VINI. Qui verranno presentati i vini  vincitori della degustazione primaverile di MUNDUS VINI.

 

Tutte le informazioni sulla ProWein potete trovarle in internet sul sito www.prowein.com. A partire da Novembre si aprirà l’accesso al Ticket  Shop Online che offrirà biglietti d’ingresso scontati.

  

Le Foto Stampa della ProWein 2014 potete trovarle nella nostra banca dati foto del settore “Press Service“ sul sito www.prowein.com.

  

Contatto Stampa:

Messe Düsseldorf GmbH, Pressereferat ProWein

Corinna Steffens, Brigitte Küppers (Assistente)

Tel.: +49(0)211/4560 –598/–929

SteffensC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de

 

Ulteriori informazioni su:

www.prowein.com

Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair

Twitter: https://twitter.com/ProWein

More informations and functions

Press releases are available in the following languages: