Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Press releases - Archive.

ProWein 2014 con una grande „Champagne Lounge“ e avvincenti nuovi espositori nel settore alcolici

I visitatori della ProWein potranno allietarsi con interessanti nuove scoperte: dal 23 al 25 Marzo saranno presenti a Düsseldorf su una comune piattaforma, 25 produttori di Champagne. Molti di loro festeggeranno partecipando con il loro debutto alla Fiera Leader Mondiale del settore dei vini e degli alcolici – così come offerenti internazionali di alto livello di alcolici. Complessivamente più di 4.700 espositori provenienti da 50 Paesi presentano alla ProWein 2014 la loro gamma di prodotti. Sono rappresentate tutte le rilevanti nazioni e regioni viticole.

 

La „Champagne Lounge“ occupa, nel padiglione 7.1 della ProWein 2014, oltre 300 metri quadrati offrendo così posto ad un numero doppio di espositori rispetto all’anno precedente. Circa 25 tradizionali Case di Champagne, tra cui anche Champagne Taittinger, presenteranno la moderna varietà del classico frizzante. Così la „Champagne Lounge“ concentrerà su un’area comune quasi la metà degli espositori provenienti dalla regione Champagne. Gli stand dei singoli espositori saranno completati da due aree di degustazione in un’elegante lounge. Complessivamente nella „Champagne Lounge“ si troveranno, pronti per esser gustati, più di 60 tipi di Champagne di alta qualità. Ulteriori offerenti di Champagne si troveranno dal padiglione 3 al 6. Sekte pregiati e vini spumante di altre origini attendono i visitatori in tutti i padiglioni – selezionati di volta in volta secondo il Paese e la Regione di provenienza.

 

Alcolici dalla Germania, Europa e Oltremare

Punto centrale di lancio per specialità alcoliche pregiate è il padiglione 7a della ProWein, che quest’anno ospita numerosi avvincenti nuovi espositori. Per la prima volta parteciperanno per esempio due tradizionali Distillerie dell’USA: Heaven Hill Distilleries Inc., che sostiene di essere il più grande produttore a conduzione familiare di alcolici dell’America, presenta la sua vasta gamma di Whiskey, tra l’altro l’„Elijah Craig 20-Year-Old Single Barrel Bourbon“ – che secondo le informazioni del produttore è il più vecchio Single Barrel Bourbon del mondo. McCormick Distilling, che si descrive come la distilleria più antica, continuamente attiva, d’America, ha scelto la ProWein 2014 per presentare per la prima volta sul mercato europeo, i suoi  „Triple Crown Whiskey“ e „Hooks Rum“. Complessivamente saranno presenti nei padiglioni fieristici della ProWein circa 400 espositori di alcolici dalla Germania, Europa e Oltremare. La gamma spazia dai liquori pregiati ai brandy tradizionali per finire ai classici internazionali.

 

Tools utili per la preparazione alla visita

Il gran numero di espositori che offrono interessanti alcolici e vini spumante alla ProWein, viene superato solo dal numero dei produttori internazionali di vino: in nessun altro luogo i visitatori potranno trovare una così vasta panoramica sull’offerta mondiale di vini. L’Italia ha ancora una volta la più grande partecipazione nazionale, seguita dalla Francia e dalla Germania. Complessivamente saranno presenti circa 50 Paesi, tutte le rilevanti nazioni vinicole tengono alta la bandiera. Una preparazione dei visitatori alla fiera è pertanto indispensabile. La Messe Düsseldorf offre nel suo sito  www.prowein.com alcuni utili tools per una efficiente preparazione, l‘online-Ticket-Shop, il database espositori con la funzione  MyOrganizer o la banca dati delle manifestazioni. Anche il gratuito ProWein-App (disponibile in tedesco ed inglese in Apple AppStore o GooglePlay) fornisce tutte le necessarie informazioni sulla manifestazione.

 

 

Contatto Stampa:

Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein

Corinna Kuhn, Brigitte Küppers (Assistente)

Tel.: 0049 (0)211/4560 –598/–929

KuhnC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

Ulteriori informazioni su:

www.prowein.com o sui Social Network

Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair

Twitter: https://twitter.com/ProWein

More informations and functions

Press releases are available in the following languages: