Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Servizio Stampa. Press releases - Archive.

ProWein-Anniversario 2014: festeggiato con una canzone

11/11/2013

ProWein-Anniversario 2014: festeggiato con una canzone

 

La Fiera leader dell’industria internazionale del vino e degli alcolici, la ProWein di Düsseldorf festeggerà nel 2014 il suo anniversario. 20 anni fa, esattamente dal 23 al 24 Febbraio 1994 ebbe luogo a Düsseldorf la prima ProWein – a quei tempi ancora sotto il nome di PRO VINS. 321 espositori provenienti da nove Paesi incontrarono i 1.517 visitatori, provenienti principalmente dalla Germania e dalla Francia. Da allora la ProWein ha vissuto un enorme rapido sviluppo: dal 23 al 25 Marzo 2014 sono nuovamente attesi a Düsseldorf 4.800 espositori e circa 45.000 visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo.  

 

„As long as you like“ – la canzone della  ProWein

Ad ogni compleanno appartiene una canzone - così anche per il 20mo anniversario della ProWein. Tuttavia la Messe Düsseldorf ha voluto “cambiare questa usanza”: in occasione dell’anniversario la ProWein regala al settore vinicolo una canzone. Su questo Michael Degen, Capo Settore della Messe Düsseldorf e Direttore della ProWein: “in questo anniversario, abbiamo desiderato, con questa iniziativa, ringraziare i nostri clienti. In fondo sono stati loro a fare della ProWein quello che è oggi: la Fiera leader del settore internazionale dei vini e degli alcolici. La musica è una lingua che viene “parlata” in tutto il mondo – ciò rispecchia l’internazionalità della ProWein.”

 

La nuova canzone della ProWein “As long as you like” tratta dell’amore per il vino, della gioia che esso può portare alle persone e delle ore di bella vita, spesso accompagnate da un bicchiere di vino. “Volutamente non abbiamo voluto produrre un “Inno alla ProWein”, bensì abbiamo desiderato una canzone, che sottolineasse la bellezza del prodotto vino, che unifica e accomuna e infine lega tutti”, dichiara Degen e aggiunge: “speriamo che piaccia al settore.“

 

Pietre miliari ed impressioni di un ventennio sul web

“As long as you like” è pubblicata sulla pagina dell’anniversario della ProWein, che si trova su www.prowein.com/20years. È possibile ascoltare la canzone come stream oppure scaricarla come download gratuito nel formato mp3.

 

Inoltre la presenza online lascia navigare nella storia della ProWein. Sotto il titolo “Milestones  – Pietre Miliari” sono elencati gli aneddoti e le fasi di sviluppo. Foto di manifestazioni passate, il primo comunicato stampa e screenshots del primo sito completano lo sguardo sul passato. A questi si aggiungono relazioni di espositori, fedeli alla ProWein, sin dall’inizio del 1994. Raccontano delle loro esperienze personali e dei ricordi di 20anni della ProWein.

 

Ma non solo “gli espositori che festeggiano” devono essere ricordati su questo sito. Ogni espositore o visitatore della ProWein viene invitato caldamente a collaborare, con le sue storie, i suoi aneddoti o fotografie, con la “ProWein-Community” (sotto la stessa voce che si trova sul menù). Anche versioni karaoke di “As long as you like” saranno benvenute; testo ed accordi sono disponibili online. Coloro i quali intendono contribuire, inviino questi demo musicali a Miriam Sinatra (SinatraM@messe-duesseldorf.de). I lavori migliori verranno pubblicati sul sito e sui canali  social-media della ProWein.

 

La ProWein 2014 si terrà a Düsseldorf dal 23 al 25 Marzo 2014.

 

Contatto Stampa:

Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein

Corinna Kuhn, Brigitte Küppers (Assistente)

Tel.: +49(0)211/4560 –598/–929

KuhnC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ulteriori informazioni su:

www.prowein.com o sui Social Network

Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair

Twitter: https://twitter.com/ProWein

ProWein2014_PM05_Anniversario_paginaweb_canzone_i.rtf (36.4 KB)
ProWein2014_PM05_Anniversario_paginaweb_canzone_i.pdf (412.1 KB)
ProWein2014_20anni_retrospettiva_ital.rtf (35.8 KB)
 
 

More informations and functions

Press mailing list

Press photos

RSS Service