Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Press releases - Archive.

I preparativi per la ProWein sono in pieno svolgimento

I preparativi per la ProWein sono in pieno svolgimento

09/09/2013

Dopo due consecutive manifestazioni fieristiche da record anche la ProWein 2014 segue il corso dei successi: già mezzo anno prima del suo inizio la fiera leader internazionale del vino e degli alcolici è nuovamente al completo. La maggior parte degli espositori della ProWein 2013 ritornerà a Düsseldorf alla prossima manifestazione che si terrà dal 23 al 25 marzo 2014, gran parte di loro vogliono perfino ingrandire il loro stand. Nello stesso tempo numerose aziende hanno deciso di partecipare alla ProWein per la prima volta. Così per esempio, sarà il caso della presenza di uno stand collettivo del Canada. Complessivamente ci saranno offerenti provenienti da 50 paesi, tutte le aziende leader del mercato internazionale saranno presenti. Eccellenti specialità alcoliche completano la gamma dell’offerta.

 

Debutto pieno di successo: ProWein 2014 di nuovo con il ProWein Forum

Eccellente è ogni anno anche il programma della ProWein. Un particolare apprezzamento ha riscosso, durante il suo debutto del 2012, il nuovo ProWein Forum, tenutosi nel padiglione 7.1. Visitatori ed espositori hanno lodato il concetto dell’area centrale dei seminari. Per questo la ProWein Forum completerà nuovamente l’offerta delle manifestazioni durante la Fiera. I visitatori possono aspettarsi un’ampio mix di degustazioni a tema così pure conferenze su mercati e tendenze.

 

 

 

Cambiamento di padiglioni per la ProWein 2015

Mentre i preparativi per la ProWein sono in pieno corso, i responsabili della Messe Düsseldorf pensano già al domani ed hanno deciso che, a partire dal 2015, la ProWein non avrà più luogo nei padiglioni 1 fino a 7.1, bensì nei padiglioni 9 fino a 17. Michael Degen, Capo Settore della Messe Düsseldorf e Responsabile altresì come Direttore della ProWein: “come constatato dal successo della ProWein 2013 e dallo stato attuale delle prenotazioni per la prossima manifestazione del 2014, i nostri piani per lo sviluppo dell’area espositiva erano stati pronosticati con cautela. Nei padiglioni 9 fino al 17 c’è più superficie espositiva a disposizione che nei padiglioni da 1 a 7.1. Con questo saremo più flessibili ed avremo più possibilità, per soddisfare le richieste – soprattutto dei nostri espositori, con noi da molti anni.”  Poiché l’occupazione dell’area dei padiglioni viene pianificata anni prima, un cambiamento dei padiglioni a breve termine e quindi per il 2014 viene escluso.

 

Il trasferimento garantisce gli appuntamenti. Già da ora i padiglioni dal 9 al 17 sono talmente prenotati per i prossimi anni che viene esclusa una data di manifestazione nella settimana prima Pasqua. Su ciò Hans Werner Reinhard, Vice Gerente della Messe Düsseldorf: “per il settore dei vini e degli alcolici la ProWein è la fiera leader a livello internazionale e assume un ruolo importante nel portafoglio della Messe Düsseldorf. Il nostro obiettivo dichiarato è quello di garantire le migliori condizioni possibili a lungo termine.“

 

Un ulteriore vantaggio per gli espositori: nel 2015, nel corso del trasferimento ai nuovi padiglioni, l’altezza massima consentita passerà dagli attuali 4 metri a 6 metri. “Con questo rispondiamo ad un desiderio di lunga data di numerosi espositori. Per poter dare un lungo termine di sicurezza per la progettazione del stand, forniamo già da ora informazioni sul cambio dei padiglioni nel 2015”, dichiara il Direttore Degen della ProWein e aggiunge: “nei prossimi mesi elaboreremo i dettagli dell’occupazione dei padiglioni e terremo conto naturalmente nei limiti del possibile della necessità e dei feedback del settore.”

 

La ProWein 2014 si terrà dal 23 al 25 marzo a Düsseldorf e in tale occasione festeggerà il suo 20mo anniversario.

 

 

Contatto Stampa:

Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein

Corinna Kuhn, Brigitte Küppers (Assistente)

Tel.: 0211/4560 –598/–929

KuhnC@messe-duesseldorf.de, KueppersB@messe-duesseldorf.de

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

Ulteriori informazioni a:

www.prowein.com  oppure nei Social Network

Facebook: www.facebook.com/ProWein.tradefair

Twitter: https://twitter.com/ProWein

More informations and functions

Press releases are available in the following languages: