Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Press releases - Archive.

ProWein 2013: Confermata la grandiosa tendenza all’espansione

ProWein 2013: Confermata la grandiosa tendenza all’espansione

La richiesta di espositori che desiderano partecipare alla prossima ProWein, che si terrà a Düsseldorf dal 24 al 26 Aprile 2013 è più forte che mai. La struttura, già collaudata in passato a seconda delle regioni e dei settori di offerta, che è stata rielaborata per il 2013, offre ai visitatori l‘orientamento per la loro visita.

 

Lo stato attuale delle iscrizioni pervenute per la ProWein 2013 è una forte conferma alla decisione della Messe Düsseldorf, di ampliare l’area espositiva della ProWein aggiungendo due ulteriori padiglioni: gli offerenti internazionali di vini e prodotti alcolici spingono per essere presenti a Düsseldorf. Nel frattempo sono pervenute iscrizioni da 50 Paesi, più di 4.000 espositori si proporranno a Marzo 2013 al pubblico internazionale specializzato, in un’area espositiva che occupa interamente nove padiglioni. Tutte le nazioni e le regioni che operano nel commercio internazionale del vino, saranno presenti a Düsseldorf. Anche aspiranti „nuovi arrivati“ così come offerenti internazionali di alcolici d’alta qualità utilizzano la Fiera Leader ProWein per proporsi ai compratori decisionali provenienti dal campo del commercio e della gastronomia di tutto il mondo. Una novità nel 2013 sarà tra l’altro la presenza di una partecipazione collettiva della Tunisia così come lo stand dei produttori di vini inglesi della Gran Bretagna.

Rivista la struttura dei padiglioni, ampliata l’offerta gastronomica, nuovo allestimento del settore prodotti biologici.
Il progetto dei padiglioni per la ProWein 2013 verrà ulteriormente elaborato, si baserà comunque come prima sulla  struttura già collaudata, secondo regioni e segmenti di offerta,  consentendo  così  il proseguo di un  orientamento ottimale. Dall’ ingresso sud  i visitatori raggiungono per prima i due nuovi padiglioni  1 e 2 appena aggiunti, dove  il Mondo Nuovo e il Portogallo presenteranno i loro prodotti. Il padiglione 2 ospita anche la                 Zona  Centrale di Degustazione con oltre 1.000 tipi di vini. Nell’area esterna  tra il padiglione 2  ed il padiglione 3 il  „Campo Culinario“ completa l’offerta gastronomica in Fiera. Il padiglione 3 è occupato da espositori italiani, mentre gli espositori spagnoli si trovano nel padiglione 4. La Francia occupa invece una parte del padiglione 4 e del padiglione 5. Di seguito la Germania nel padiglione 6, unitamente ad altri paesi vinicoli europei. Il padiglione 7A è il padiglione degli alcolici. Interamente occupato dall’Austria è il padiglione 7 mentre gli offerenti internazionali di vini biologici hanno concentrato nuovamente la disposizione della loro piattaforma nel padiglione 7.1 dopo aver ottenuto, durante la ProWein 2012, un ottimo giudizio da parte dei visitatori. Qui saranno presenti tra l’altro espositori provenienti dalla Francia, Spagna, Italia e Sud Africa, nello stesso tempo  troveremo anche la zona di degustazione dei vini biologici.

La particolare molteplicità internazionale della Fiera Leader ProWein attira sempre di più visitatori specializzati  provenienti dai settori commerciali e dalla gastronomia di tutti i continenti. In particolare negli ultimi anni sono stati sempre più gli esperti specializzati giunti sul Reno dall’Europa e d‘Oltremare,  ultimamente un terzo dei visitatori non proveniva dalla Germania. Alla ProWein 2013 si attendono più di 40.000 visitatori specializzati. I visitatori e gli interessati possono trovare tutte le informazioni sulla Prowein sul sito  www.prowein.de, Il Ticketshop-Online della ProWein 2013 verrà aperto probabilmente nell’novembre del 2012.

Inoltre: Nella primavera del 2013 si terranno in Germania 2 importanti manifestazioni fieristiche nel campo vinicolo internazionale. Dal 24 al 26 Marzo 2013 la ProWein invita a Düsseldorf gli operatori del settore, qualche settimana dopo, dal 24 al 27 Aprile apre le sue porte  a Stoccarda la INTERVITIS INTERFRUCTA, Fiera Internazionale delle Tecnologie per Vino, Frutta, Succhi di Frutta ed Alcolici. Dettagli su: www.prowein.de e www.intervitis-interfructa.de.

Contatto Stampa:
Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein
Corinna Kuhn, Brigitte Küppers (Assistente)
Tel.: 0211/4560 –598/–929
kuhnc@messe-duesseldorf.de
kueppersb@messe-duesseldorf.de
www.prowein.com

More informations and functions

Press releases are available in the following languages: