Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Servizio Stampa. Press releases - Archive.

Il programma coronato dal successo della ProWein verrà esportato in Cina: Nuova Fiera „ProWine China“ dal 2013 a Shanghai

Il programma coronato dal successo della ProWein verrà esportato in Cina: Nuova Fiera „ProWine China“ dal 2013 a Shanghai

Il gruppo Messe Düsseldorf, organizzatore della Fiera Leader ProWein e China International Exhibitions, membro di Allworld Exhibitions ed Organizzatore della FHC China, hatto stretto un patto di alleanza.

L’iniziativa di collaborazione ProWine Tasting Zone iniziata nel 2012 durante la FHC China superbamente coronata da successo, verrà approfondita a partire dal 2013. Per la prima volta si terrà dal 13 al 15 Novembre 2013, nel New International Expo Centre (SNIEC) di Shanghai la ProWine China. La Fiera avrà luogo ogni anno nello spazio e nelle date parallele alla FHC China ed è rivolta a visitatori specializzati di tutta la Cina. Contraenti sono la Messe Düsseldorf Shanghai e China International Exhibitions, membro del Network Allworld Exhibitions. Essi organizzeranno e realizzeranno in collaborazione la ProWein China.

„ Siamo molto lieti di questa alleanza“ dichiara Hans Werner Reinhard, Vice Direttore Generale della Fiera di Düsseldorf e Presidente della Messe Düsseldorf Shanghai. „ La Messe Düsseldorf Shanghai e China International Exhibitions uniscono le loro forze, per trasferire alla ProWein China il successo già realizzato con il programma della ProWein di Düsseldorf così da affermare in Cina la Fiera Leader del vino. Il mercato dei consumatori cinesi si basa sulla produzione nazionale, si sta aprendo sempre più negli ultimi anni alla varietà dei vini internazionali. I commercianti in Cina hanno bisogno di una Fiera che li aiuti a soddisfare questa richiesta parallela – ed è proprio questo quello che offre la ProWine China.“

Su questo Brendan Jennings, General Manager della China International Exhibitions, membro di Allworld Exhibitions: „ Questa alleanza con la Messe Düsseldorf è una importante pietra miliare nello sviluppo del mercato vinicolo e per il marketing del vino in Cina. La ProWein è senza dubbio la più grande Fiera Specializzata del vino del mondo ed insieme alla FHC, la più importante e più antica Manifestazione Fieristica specializzata della Cina a Shanghai per il mercato mondiale degli alimentari, del settore alberghiero e della gastronomia, possiamo offrire al mercato internazionale del vino da questo momento una piattaforma stabile. Sia i produttori internazionali come i compratori cinesi del settore vini, sono stati disorientati dalla moltitudine di piccoli eventi vinicoli in differenti città di tutta la Cina. La ProWine China combina il marchio più potente del mondo con la FHC e unisce così l’ampia offerta di produttori di vino provenienti da più paesi, tanto vasta quanto mai vista in passato in Cina. Pertanto stiamo creando una fiera di una dimensione sufficiente ad attirare compratori vinicoli da tutto il Paese e da tutta l’Asia“

Offerenti cinesi ed internazionali presenti
Il padiglione vini „ Wine & Spirits“ dentro la FHC China si trasforma  nell’ancora più grande ProWine China. La ProWine China offre sia ai produttori nazionali che internazionali di vini di qualità ed alcolici una piattaforma permettendo così ai commercianti cinesi ed agli importatori di avere una vasta panoramica e contatti commerciali mirati. Un vasto programma costituito da degustazioni e seminari completa la manifestazione.

Stand d’informazione durante la ProWein Düsseldorf
Per gli offerenti internazionali di vini ed alcolici che intendono essere presenti sul mercato cinese, la ProWine China offre in futuro una piattaforma ideale in tal senso. Alla ProWein Düsseldorf che si terrà dal 24 al 26 Marzo 2013 i produttori interessati potranno informarsi in uno stand d’informazioni situato all’ingresso Nord, sulle possibilità di partecipazione alla ProWein China. A partire da Dicembre 2012 saranno disponibili online tutte le informazioni in merito sul sito: www.prowinechina.com e www.prowein.com.

Sulla ProWein e Messe Düsseldorf: La ProWein è la Fiera Leader internazionale dei vini e degli alcolici ed è un must per tutti coloro che agiscono nel mercato internazionale dei vini e degli alcolici. Alla prossima manifestazione che si terrà dal 24 al 26 Marzo 2013 saranno presenti a Düsseldorf più di 4.000 espositori provenienti da 50 Paesi, pertanto la manifestazione è nuovamente tutta al completo. Sono attesi più di 40.000 visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo. La ProWein costituisce il Meeting Point internazionale del vino e del settore alcolici ed unisce, quale  Fiera Specializzata autentica, gli esperti dell’offerta e della domanda.

Il Gruppo Messe Düsseldorf è una piattaforma di export leader in tutto il mondo ed è rappresentata in tutte le regioni mondiali in crescita. Quale impresa che agisce in campo internazionale la Messe Düsseldorf è anche attiva con successo sul mercato cinese ed ivi organizza Fiere di alto livello che sono leader nel loro settore e nella loro regione. Inoltre il gruppo Messe Düsseldorf è stato sin dall’inizio partner nello sviluppo e nella costruzione dello Shanghai New International Expo Center (SNIEC).
 
Sulla FHC China e Allworld Exhibitions:
La FHC China viene organizzata da China International Exhibitions Ltd, CIE, un membro di Allworld Exhibitions Network. CIE ha organizzato la FHC 16 volte a Shanghai e 8 volte a Pechino. La prima edizione è stata quella del 1994 a Pechino. Nella FHC China 2012 si tratta della 16ma edizione a Shanghai e quest’anno la Fiera presenterà 1.500 ditte provenienti da 70 Paesi e Regioni, inclusi 47 stand collettivi. Complessivamente 29.008 compratori registrati provenienti dal settore alberghiero e dalla gastronomia, commercio al dettaglio e commercio di alimentari hanno visitato in Cina la FHC 2011 del Novembre 2011. La FHC si distingue da tutte le altre fiere alimentari e vinicole in Cina dal fatto che i suoi espositori senza alcuna eccezione esportano vini ed alimentari in Cina o importano marche  internazionali.

Allworld Exhibitions è il più grande Network asiatico di organizzatori di Fiere private con una storia di successi di oltre 40 anni. Questo Network organizza attualmente con oltre 50 punti vendita ca. 150 fiere internazionali in tutto il mondo. Le fiere di alimentari, alberghiere e gastronomiche nel programma „ Apple“ di Allworld sono considerate da tempo lo standard per esigenti Fiere nel campo alimentare, vinicolo e del servizio alberghiero. Il calendario delle Manifestazioni di Allworld per le Fiere alimentari e vinicole comprende alcuni eventi fieristici molto ben visti in Asia come per esempio la FHA di Singapore, HOFEX di Hong Hong e la FHC della Cina

Leggenda (Foto):
Michael Degen, Capo Settore della Messe Düsseldorf GmbH e Responsabile per la ProWein, e Brendan Jennings, Direttore Generale della China International Exhibitions Ltd., annunciano la cooperazione con la ProWine China in una Conferenza Stampa nella Zona Tasting della ProWine durante la FHC China 2012.

Contatto Stampa:
Messe Düsseldorf GmbH
Servizio Stampa ProWein
Corinna Kuhn
Brigitte Küppers (Assistente)
Tel.: 0211/4560 –598/–929
KuhnC@ messe-duesseldorf.de
kueppersb@messe-duesseldorf.de
www.prowein.com

rtf download (80.7 KB)
pdf download (377.6 KB)
photo download (3.5 MB)
 
 

More informations and functions

Press mailing list

Press photos

RSS Service