Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

You are here: ProWein. Press releases - Archive.

Grande risonanza alla ProWine China 2013

Grande risonanza alla ProWine China 2013

La prima edizione della ProWine China avrà luogo dal 13 al 15 Novembre 2013 allo Shanghai New International Expo Centre (SNIEC) di Shanghai, parallelamente alla FHC China 2013, la più grande Fiera della Cina specializzata nell’importazione di prodotti alimentari. Già a metà anno, prima dell’inizio della manifestazione, gli organizzatori hanno segnalato un forte interesse da parte di produttori di tutto il mondo.

 

 

La maggior parte della superficie disponibile è già occupata. Secondo lo stato attuale, alla ProWine China di Novembre a Shanghai saranno presenti tra l’altro espositori provenienti dall’Argentina, Cile, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Sud Africa ed Austria. Forte interesse hanno dimostrato anche i produttori della Cina, Svizzera e Turchia. Fino ad ora la partecipazione più grande è quella francese. Dagli Stati Uniti le regioni di Washington e California hanno scelto la ProWine China per esporre i loro prodotti. La ProWine China 2013 offre così ai commercianti all’ingrosso ed al dettaglio della Cina ed anche dell’intera Asia la possibilità di contrattare personalmente con gli espositori delle più importanti aziende vinicole di tutto il mondo.

 

Iscrizione sul sito www.prowinechina.com
La ProWein China costituisce una eccellente piattaforma per i produttori di vini ed alcolici pregiati della Cina e d’oltremare ed è destinata a diventare probabilmente anche una tappa importante per lo sviluppo del mercato vinicolo cinese. Per la loro partecipazione in Fiera gli espositori possono scegliere tra quattro diversi pacchetti-stand, a partire dalla semplice prenotazione della superficie espositiva fino all’offerta completa inclusi mobili, illuminazione e ripostiglio.  A secondo del pacchetto scelto il prezzo per metro quadrato varia da US$ 410 a US$ 530. Tutti i moduli di iscrizione e le informazioni a riguardo potrete inoltre trovarli su www.prowinechina.com

 

Prospettive di mercato molto promettenti
Secondo la statistica di “World Luxury Association” il mercato vinicolo in Cina cresce con un ritmo medio del 20 percento l’anno, mentre il mercato internazionale nello stesso arco di tempo cresce appena dall’1% fino al 2%. Probabilmente già nel 2020 la Cina sarà il Paese con la più alta richiesta di vino del mondo. In previsione di questo rapido incremento della domanda la ProWine China è per i fornitori stranieri la porta d’accesso sul mercato cinese. La manifestazione sarà accompagnata da un vasto programma di degustazioni e seminari.

 

La ProWine China si terrà parallelamente alla FHC China e viene organizzata contemporaneamente dalla Messe Düsseldorf (Shanghai) Co., Ltd. e dalla China International Exhibitions Ltd.. La Messe Düsseldorf (Shanghai) Co., Ltd. è al 100% una società affiliata. Già da molti anni questo gruppo fieristico organizza con successo a Düsseldorf la ProWein, la Fiera leader nel mondo del settore internazionale dei vini e degli alcolici. Con 4.783 espositori provenienti da 50 Paesi ed oltre 40.000 visitatori specializzati di tutto il mondo, la ProWein è la più importante piattaforma internazionale di ordinativi  ed il punto d’incontro per il networking.

 

China International Exhibitions Ltd. appartiene a Allworld Exhibition, la società che ha già organizzato per la 17ma volta in Cina la FHC China. Nel 2012 sono stati 30.156 i visitatori specializzati che sono stati presenti alla FHC China, per ottenere informazioni dai 1.500 espositori provenienti da 70 Paesi e Regioni.

 

Ulteriori informazioni sulla ProWine China potrete trovarli sul sito www.prowinechina.com, informazioni sulla ProWein di Düsseldorf sul sito  www.prowein.com.

 

Contatto Stampa ProWine China:
Messe Düsseldorf (Shanghai) Co. Ltd.
Josh Gu
Tel.: +86 21 6769-8311
josh.gu@mds.cn
www.proweinchina.com


Contatto Stampa ProWein:
Messe Düsseldorf GmbH, Servizio Stampa ProWein
Corinna Kuhn, Brigitte Küppers (Assistente)
Tel.: 0211/4560 –598/–929
kuhnc@messe-duesseldorf.de, kueppersb@messe-duesseldorf.de
www.prowein.com

More informations and functions

Press releases are available in the following languages: